Sanremo 2022, chi è Rkomi: cinque brani per conoscere il rapper milanese

Sanremo 2022: tra i big anche il rapper Rkomi. Chi è e quali sono i successi più famosi del cantante milanese che sta scalando le classifiche musicali. 

Sul palco dell’Ariston le novità non mancano, Amadeus ha riunito in un solo show la storia della musica italiana e i suoni contemporanei di artisti giovani più o meno emergenti. Tra le novità musicali di quest’anno c’è anche Rkomi, il rapper milanese che nel 2021 ha scalato le classifiche musicali italiane e che vanta collaborazioni con artisti di grande successo.

Rkomi Sanremo 2022
Il rapper Rkomi (screenshot instagram)

Mirko Manuele Martorana è il nome del rapper milanese che ha cominciato la sua gavetta musicale proprio tra le strade della sua città natale. Dopo la scuola ha svolto diversi lavori ma poi è stato conquistato dalla musica e se inizialmente si è dedicato solo a testi rap con il tempo si è affacciato al mondo dell’indie. Il successo arriva grazie alle sue collaborazioni con Calcutta, Marracash, Elisa, Carl Brave e Sfera Ebbasta, tutti artisti che hanno collaborato ai suoi tre album. Rkomi sarà in gara al Festival con un brano dal titolo “Insuperabile”, la resilienza è certamente il tema chiave delle sue canzoni e nel 2021 è uscito il suo terzo album “Taxi Driver”. Scopriamo quali sono i cinque successi musicali più importanti del rapper milanese.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Sanremo 2022, Ditonellapiaga e la confessione sulla canzone: Mi sono ispirata a lei

I successi musicali di Rkomi

Rkomi Sanremo 2022
Rkomi (screenshot instagram)

Il 2021 è per Rkomi un anno di grande successo, il suo album “Taxi Driver” è infatti il più ascoltato dell’anno su Spotify in Italia. Al suo interno ci sono moltissimi brani di successo ma scopriamo quali sono i testi che descrivono al meglio l’anima del giovane cantautore milanese.

“Aeroplanini di carta” è indubbiamente il brano più famoso di Rkomi che vanta un feat. con IZI. Il videoclip targato 2016 ha ben 13 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il genere della canzone è ancora ancorato a quel mondo rap che in seguito il cantante integrerà con il genere indie.

“Apnea” esce invece nel 2017, il brano è la consacrazione di Rkomi nella scena musicale rap italiana. Il video conta 12 milioni di visualizzazioni e il canale YouTube dell’artista conquista milioni di iscritti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Sanremo 2022: Chi sono Highsnob e Hu, dagli esordi ai brani più famosi

“Partire da te” lancia il rapper nel mondo radiofonico, il brano è infatti trasmesso in tutte le radio italiane e conquista anche i più scettici. La canzone abbraccia il ritmo indie che rende Rkomi un vero e proprio maestro della contaminazione musicale.

“Luna Piena” è il brano dell’estate 2021 che ha scatenato milioni di fan sulle spiagge italiane. La canzone è in collaborazione con Irama, anche lui in gara tra i big del Festival e Shablo. Il ritmo latino dell’ex concorrente di Amici incontra la scrittura intima di Rkomi che con questa hit ha collezionato milioni di visualizzazioni.

“La coda del Diavolo” è l’ultimo successo del cantautore milanese e questa volta al suo fianco c’è un’ artista super amata dal pubblico. Si tratta di Elodie con la quale il rapper ha inciso un brano dal carattere forte e estremamente coinvolgente. La canzone ha avuto un incredibile successo radiofonico e sta scalando le classifiche italiane.

Impostazioni privacy