Sanremo 2022, Aka7even rischia di non partecipare: il verdetto

Il Covid19 investe il Festival di Sanremo: Aka7even parteciperà? Finalmente arriva il verdetto per l’ex allievo della scuola di Amici.

Luca Marzano in arte Aka7even è tra i  big scelti da Amadeus per la 72esima edizione del Festival della Canzone italiana. Sfortunatamente circa due settimane fa il cantante è risultato positivo al coronavirus che sta influendo gravemente anche sul Festival. Dopo un momento di vero e proprio panico da parte dei fan di Aka che lo immaginavano già pronto a calcare il palco dell’Ariston, arriva il verdetto finale.

Aka7even Sanremo 2022
Il cantautore Aka7even (getty images)

Aka7even ci sarà, è questa la notizia che ha sconvolto i social oggi. Il cantante ha infatti pubblicato un tweet in cui rivela di essere risultato finalmente negativo al tampone di controllo e di essere prontissimo a spaccare sul palco di Sanremo. Un buon lieto fine per l’ex allievo di Amici che ringrazia i suoi fan scrivendo “Grazie per l’amore che mi avete donato in questi giorni”. Il rischio di non poter partecipare in presenza era alto e in tal caso Luca avrebbe gareggiato come tutti ma in modalità smart working. Memore dell’esperienza dello scorso anno con Irama, Amadeus ha infatti premesso che in caso di positività degli artisti la regia avrebbe provveduto a mandare in onda la registrazione dell’esibizione. Pericolo scampato per Aka che  calcherà il palco di Sanremo per la prima volta.

Aka confessa: “Non so se sarò in grado”

Aka7even
Aka7even agli Mtv Ema 2021 (getty images)

La carriera di Aka7even è cominciata meno di un anno fa, il giovane napoletano ha infatti partecipato alla scorsa edizione di Amici conquistando il pubblico con i brani Mi manchi e Loca. Pupillo della Pettinelli e spina nel fianco di Rudy Zerbi, Aka ha sempre dimostrato di potercela fare e ha colpito il pubblico con il suo talento.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, chi è Aka7even: da Amici al successo europeo

Cantautore e musicista Luca Marzano è entrato sin da subito nelle grazie di Anna Pettinelli ad Amici che continua a sostenerlo anche nel percorso verso Sanremo. Un palco, quello dell’Ariston che spesso fa paura e che ha bisogno di essere affrontato con la giusta dose di incoscienza. “Non so se sarò in grado davvero” dice Aka durante un’intervista e aggiunge “Non voglio pensare alla competizione o alle critiche”. Il giovane talento racconta di voler dedicare tutta la sua concentrazione esclusivamente alla sua musica fregandosene di ciò che accade intorno.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, Beppe Vessicchio ha il Covid: le sue condizioni

“Se penso solo alla musica andrà meglio sul palco” svela il cantante che ha affrontato il lungo serale del talent di Canale 5 con lo stesso spirito. “Ad Amici questo atteggiamento mi ha portato fortuna” spiega e speriamo lo faccia anche questa volta anche se l’impatto  sanremese non sarà semplice. Il Festival è uno spettacolo a 360° e certamente accoglierà bene la giovane promessa della musica italiana che ha già conquistato il popolo social con la sua musica.

Impostazioni privacy