Raoul Bova rischia grosso: è stato denunciato, tre anni di carcere per lui?

Raoul Bova, accusato di minacce e violenza privata, si difende: “Non ho picchiato nessuno. Quell’uomo stava per investire Rocio”. 

Guai per Raoul Bova. L’attore più amato delle fiction, che sarà presto protagonista su Rai Uno della nuova serie di Don Matteo, è stato suo malgrado coinvolto in una brutta vicenda giudiziaria. L’avvocato Matteo Vincenzo Cartolano lo ha infatti accusato di violenza privata, minacce e lesioni personali. L’attore ha negato e respinto le accuse, ma la vicenda è lontana dall’essere chiusa.

raoul bova 29012022 (1)
Raoul Bova (Getty Images)

Cartolano ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Di Più, dove ha raccontato la sua versione dei fatti e ha accusato duramente l’interprete romano. “Sono un penalista. Non sono il tipo che va a caccia di queste situazioni” ha chiarito l’avvocato in merito alle sue accuse. “Sono stato aggredito fisicamente. Sono andato in ospedale e ho il referto del pronto soccorso” ha ribadito. Se queste gravi accuse fossero confermate dal giudice Bova rischierebbe addirittura tre anni di carcere.

Raoul Bova risponde alle accuse: “Non ho picchiato nessuno”

raoul bova rocio 29012022
Raoul Bova e Rocio Munoz Morales (Getty Images)

La questione è ormai di vecchia data. Il fatto risale infatti al 27 Aprile 2019. Cartolano, secondo la sua versione raccontata al settimanale, stava per entrare in un parcheggio nel quartiere di San Giovanni, a Roma. Sulla traiettoria della sua auto c’era però Rocio Munoz Morales, moglie di Raoul Bova. L’uomo avrebbe dunque completato il parcheggio, ma prima che potesse scendere dalla macchina sarebbe stato aggredito. Stando alla sua versione, sarebbe spuntato Raoul Bova, che avrebbe iniziato a colpire la portiera della macchina con calci e pugni e avrebbe iniziato ad urlare contro di lui. L’attore fuori di sé lo avrebbe poi colpito al braccio, e sarebbero stati vani i tentativi di Cartolano di calmarlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Raoul Bova mostra il suo gioiello: “Emozioni italiane” – Foto

Totalmente diversa la versione di Raoul Bova, che ha respinto le accuse e ha dichiarato che lo scambio tra i due sarebbe stato puramente verbale, senza nessuna aggressione fisica. “Non ho picchiato nessuno” ha confermato Bova tramite i suoi avvocati. “Mi sono solo arrabbiato perché quell’uomo stava per investire la mia compagna con la sua macchina e volevo le chiedesse scusa” ha raccontato l’attore nella sua ricostruzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Raoul Bova, impegno istituzionale per il nobile gesto: “Grazie”

Pochi mesi dopo l’accaduto, Rocio Munoz Morales ha inoltre querelato Cartolano per violenza privata. “Da avvocato non capisco. E’ una violenza non averla toccata?” ha risposto il diretto interessato. La questione è adesso nelle mani del giudice, che dovrà decidere quale conclusione avrà questa triste vicenda.

Impostazioni privacy