Raoul Bova, impegno istituzionale per il nobile gesto: “Grazie”

Raoul Bova e il suo impegno istituzionale per una causa nobile. Il post su Instagram è un ringraziamento per chi ha scelto di mettersi a disposizione degli altri in un momento così complesso per tutti.

Raoul Bova sul set
Raoul Bova sul set (screenshot Instagram)

Il mondo del volontariato è stato il protagonista della giornata di oggi. A Palazzo Madama, la presidentessa del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha aperto la cerimonia di premiazione del “Premio al Volontariato 2021”, rendendo omaggio a tutte le associazioni e personaggi che hanno scelto di mettersi al servizio degli altri.

L’iniziativa è stata realizzata dal Senato della Repubblica in collaborazione con la Rai. La conduzione è stata affidata a Paola Perego ed è stata trasmessa su Rai Due. I premi dati coprivano quattro aree specifiche: il sociale, l’ambiente, la salute e la cultura. La giuria che ha premiato le associazioni comprendeva Rosario Rizzuto, era composta da Ferruccio de Bortoli, Riccardo Bonacina, Nicoletta Spagnoli e Ferzan Ozpetek.

Durante la cerimonia, i partecipanti hanno potuto vedere un video di Rai Parlamento in cui si raccontava il ruolo cruciale delle associazioni di volontariato nel nostro paese durante la pandemia. A questo si sono aggiunti anche i contributi di personaggi celebri impegnati nel mondo del sociale, come Emanuela Aureli, Nek, Lena Yokoyama e Raul Bova.

LEGGI ANCHE -> Raoul Bova mostra il suo gioiello: “Emozioni italiane” – Foto

Raoul Bova, il suo impegno istituzionale per il sociale. Il post commosso su Instagram

La premiazione in Senato di Raoul Bova
La premiazione in Senato di Raoul Bova (screenshot Instagram)

L’attore, da sempre impegnato nel mondo del volontariato, ha dato il suo contributo durante il conferimento del “Premio alla Salute” leggendo una parte dei dialoghi tratti da “Emozioni Virali” di Luisa Sodano. Una grande emozione che l’artista ha raccontato su Instagram con un post che veniva direttamente dal cuore.

LEGGI ANCHE -> Raoul Bova, arriva l’ammissione: “Un nuovo inizio”

Su social, infatti, Raoul ha condiviso una foto scattata durante la consegna del premio e ci ha tenuto a ringraziare un esercito silenzioso di volenterosi che ha sostenuto tutti noi nel momento più buio della storia recente. Una bella soddisfazione professionale e personale.

Impostazioni privacy