Sanremo 2022, falsa partenza per il programma: cos’è successo

Primo imprevisto al Festival di Sanremo 2022, il programma comincia in ritardo. Scopriamo cosa è accaduto durante la prima serata all’Ariston.

Le cinque serate di Sanremo sono pronte a partire e ieri sera i telespettatori erano in attesa della prima puntata del Prima Festival. Il programma condotto da Roberta Capua, Paola Di Benedetto e Ciro Priello sarebbe dovuto andare in onda alle ore 20.30 su Rai Uno ma qualcosa è andato storto. Come consueto alle 20.00 è cominciato il Tg1 e il pubblico era sintonizzato per godere delle prime immagini all’Ariston, peccato che il Prima Festival sia slittato alle 21.30.

Sanremo 2022
Amadeus (getty images)

Un’ora di ritardo per l’inaugurazione dell’anteprima di Sanremo, lo speciale che andrà in onda per tutte e cinque le serate raccontando aneddoti e curiosità dell’evento musicale più atteso dell’anno. Un inizio insolito considerando che nella storia di Sanremo il Prima Festival non è mai decollato così in anticipo alla gara. Amadeus però ha sperato di incuriosire il pubblico regalando un primo assaggio in compagnia di tre conduttori davvero esilaranti. Ieri sera però non tutto è andato per il meglio, lo show ha dovuto attendere a causa dell’elezione del presidente della Repubblica avvenuta proprio in serata. Rai Uno ha quindi scelto di mandare in onda lo speciale in diretta dal Parlamento per documentare il famoso Mattarella Bis, l’ex Presidente è stato infatti scelto da deputati e senatori per guidare il Paese ancora una volta.

Prima Festival: tutto quello che c’è da sapere

Sanremo 2022
Prima Festival (twitter)

Dopo la rinuncia ufficiale al Dopo Festival, Amadeus ha deciso di puntare tutto sull’anteprima che precede l’inizio delle cinque serate all’Ariston. Dopo il debutto della moglie Giovanna dello scorso anno, il direttore artistico per il 2022 è andato sul sicuro o quasi.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, Vessicchio in dubbio: piano B per le Vibrazioni?

La prima protagonista è infatti Roberta Capua, storico volto della tv e fino all’ultimo in forse a causa del Covid19. La conduttrice napoletana dopo l’esperimento dell’Estate in Diretta sarà la parte più esperta del trio. La segue Ciro Priello, una vera e propria scoperta per il grande pubblico di Rai Uno ma già parecchio noto al mondo social. Pare che l’esperienza a Tale e Quale Show gli abbia portato fortuna e che sia amatissimo non solo dai giovani ma anche dagli over.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, ruolo speciale per Giulia Salemi: cosa farà all’Ariston

La novità più novità di tutte riguardo la sua presenza su Rai Uno è Paola Di Benedetto. Ex gieffina e conduttrice radiofonica affermata di Rtl 102.5, Paola si è sempre distinta per il suo modo di approcciarsi al mondo dello spettacolo e in particolare a quello della musica. Insomma il Prima Festival ha tutte le carte in regola per garantire uno show incredibile.

Impostazioni privacy