Enrico Brignano, che frecciata ai Ferragnez: li ha stroncati così

Nel programma Tv Talk Brignano parla del successo televisivo e lancia una frecciatina a Chiara Ferragni e Fedez.

L’attore romano amatissimo dal pubblico italiano è impegnato nell’avventura televisiva che lo vede protagonista, il programma “Un’ora sola vi vorrei“, in onda il martedì su Rai 2.
Proprio oggi è stato ospite di un’intervista a lui dedicata da “Tv Talk“, il talk show di approfondimento settimanale condotto da Massimo Bernardini.

Enrico Brignano
Il comico Enrico Brignano (Getty Images)

Durante il programma, Brignano risponde a una serie di curiosità sul suo spettacolo, molto felice dei risultati raggiunti. Ma tra le domande una frecciatina vola nei confronti dei Ferragnez.
Il paragone sorge spontaneo, nell’era di social e di influencer, per il fatto che l’attore ha inserito all’interno del suo show degli sketch che lo vedono protagonista con la compagna Flora Canto, anche lei nota attrice.

La battutina non è passata inosservata: a Brignano viene chiesto ironicamente se lui e la Canto si fossero ispirati alla celebre coppia formata da Chiara Ferragni e Fedez (diventati appunto i “Ferragnez”).
Sappiamo infatti che la giovane coppia ha fatto della propria vita privata un vero business: di recente una serie tv incentrata sulla loro vita ha raccolto grandi consensi.

Sappiamo bene che non c’è evento o giornata che passi senza che i due mostrino sui social un pezzo di vita, tra parenti, figli e impegni. Con la loro simpatia affrontano la quotidianità condividendola col mondo facendola diventare una sorta di reality show.
Alla domanda lanciata dallo studio Brignano ha ben presto risposto: “Ferragnez no, se vogliamo continuare nella linea ispiratrice di Casa Vianello molto volentieri, ma non per cattiveria perché altrimenti dovremmo dare la linea ai bambini, il cane e il gatto.

“Un’ora sola vi vorrei”, il programma di Brignano fa il botto: è rivoluzionario.

Enrico Brignano ospite da Tv Talk parla dei Ferragnez
Enrico Brignano ospite a Tv Talk (screenshot Video Rai Play)

Ferragnez a parte, lo show di Brignano continua a raggiungere ascolti da record, come spiegato anche nel programma di Bernardini, “Un’ora sola vi vorrei” ha raggiunto uno share del 7%.
Ma qual è il segreto di tale successo? Ne parlano a Tv Talk, evidenziando i motivi per cui lo spettacolo è amato dai telespettatori.
Una delle caratteristiche innovative è sicuramente la durata: come lo stesso attore afferma, lo show ha tutte le qualità di un varietà all’italiana di un tempo, ma raccolto in un’ora circa.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, Beppe Vessicchio ha il Covid: le sue condizioni

Tanto impegno, scenografie e ospiti concentrati in un piccolo spazio televisivo, questa la formula vincente del programma. Ma riguardo alla comicità in sé, Brignano si mostra stupito dall’apprezzamento del pubblico. Come lui stesso fa notare, è riuscito a proporre monologhi comici della durata di ben 26 minuti, un tempo lunghissimo per la tv.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, ospiti della prima serata: la rivelazione di Amadeus

Un successo inarrestabile per il romano che non ha nessuna intenzione di mollare la presa e intanto si gode il successo con la bella compagna Flora Canto e la piccola figlia Martina.

Impostazioni privacy