Sanremo 2022, l’annuncio di Cesare Cremonini: “Sono molto felice”

Cesare Cremonini super ospite al Festival di Sanremo. Il cantante sarà sul palco dell’Ariston per la prima volta nella sua vita. 

Il palco dell’Ariston è pronto ad accogliere artisti e ospiti che si esibiranno in occasione del Festival di Sanremo. Amadeus realizzerà la sua tripletta e quest’anno si prospetta un’edizione davvero esilarante. Tra gli ospiti ci sarà Cesare Cremonini, il cantante ne ha fatta di strada e finalmente calcherà il palco di Sanremo per la prima volta nella sua carriera.

Cesare Cremonini Sanremo 2022
Cesare Cremonini (getty images)

Il nome di Cremonini era già nell’aria lo scorso anno considerando che è uno degli artisti più amati d’Italia in grado di riempire stadi e palazzetti in giro per la penisola. Cesare ha partecipato a un simpatico siparietto in compagnia del direttore artistico nel quale annunciava la sua partecipazione al Festival. I fan si sono letteralmente scatenati sui social e il cantante ha commentato la sua presenza scrivendo “Sono molto felice” annunciando che sarà ospite durante la serata di giovedì 3 febbraio.

Cesare Cremonini: “Vorrei farvi volare”

Durante la terza serata a Sanremo sarà difficile restare seduti sulle poltrone, Cremonini è infatti famoso per la capacità di infiammare stadi e teatri durante le sue esibizioni. Musicista e cantautore da record il bolognese ha cominciato la sua carriera a suon di 50 Special fino all’ultimo lavoro dal titolo “La ragazza del Futuro”. Dall’album è già stato estratto il primo singolo “Colibrì” che ha conquistato le classifiche musicali italiane e si è confermato uno dei brani più radiofonici della stagione.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Sanremo 2022, da Amadeus ai super ospiti: quanto guadagnano?

In occasione dell’uscita del suo ultimo album presenterà un’anteprima sul palco del Festival senza però rinunciare ai suoi successi intramontabili. Come molti artisti anche il cantautore è stato costretto a rimandare più volte il suo tour durante questi due anni ma fiducioso del successo sanremese scrive ai suoi fan “Vorrei farvi volare”.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Sanremo 2022, chi è Drusilla Foer: l’artista poliedrica che sognava il Festival

Cesare annuncia la sua presenza e aggiunge di essere felice di condividere il palco con Drusilla Foer e tutti i grandi artisti che si esibiranno in questa serata speciale. La serata sarà dedicata alle canzoni in gara e si stilerà la prima e imperdibile classifica provvisoria del Festival 2022.

Impostazioni privacy