Sanremo 2022, scontro tra Highsnob e Junior Cally: la replica è durissima

Junior Cally e l’accusa a Highsnob: il rapper rivendica la paternità del brano. Bufera su YouTube in vista di Sanremo 2022.

Alla vigilia di Sanremo 2022 il clima sui social è tutt’altro che tranquillo. Quest’anno ci ha pensato il quasi sconosciuto Highsnob a scatenare le polemiche dopo il duro attacco ricevuto dal collega Junior Cally. I due pare che in passato abbiano spesso collaborato insieme. Quest’anno Highsnob ha deciso di presentarsi in gara all’Ariston in compagnia di Hu con il brano “Abbi cura di te”.

Highsnob e Hu Sanremo 2022
Gli artisti Highsnob e Hu (twitter)

Michele Matera, in arte Highsnob si è ritrovato travolto da una bufera mediatica a causa di un video YouTube in cui Junior Cally rivendicava il brano in gara a Sanremo. Il cantante ha affermato di averci lavorato insieme al concorrente senza aver ricevuto alcuna menzione. “Il brano a Sanremo è pure mio, caro Mike” dichiara nel video aggiungendo di essere lui il vero autore. Dal canto suo Matera ha risposto attraverso la sua agenzia ritenendo le accuse del collega del tutto infondate e diffamatorie.

Junior Cally: “Sei un poveraccio”

Antonio Signore, in arte Junior Cally ci è andato giù pesante pubblicando un video in stile videogame in cui esordisce dicendo “Signori e signore dovete sapere la verità”. Highsnob alla vigilia della prima serata del Festival non commenta direttamente il video dell’ormai ex amico ma lascia parlare la sua etichetta discografica.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022: Chi sono Highsnob e Hu, dai esordi ai brani più famosi

A quanto pare il rapper è stato smentito dall’evidenza considerando che Matera e i suoi co-autori hanno ampiamente dimostrato di aver scritto di loro pugno il testo della canzone in gara a Sanremo. A conferma di questo è stato poi citato il legittimo deposito effettuato presso la Siae. “Sei un poveraccio” continua Junior Cally che non è intenzionato a fermarsi e che ha scatenato una vera e propria bufera social intorno al duo in gara dal 1 febbraio.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, da Amadeus ai super ospiti: quanto guadagnano?

Per Highsnob e Hu la strada verso Sanremo è cominciata in salita. I due, già quasi sconosciuti al grande pubblico della Rai, debutteranno sul palco dell’Ariston cercando di dimenticare l’episodio spiacevole creato da loro collega. Amadeus è parso sin da subito fiero della scelta della coppia nella speranza di poter assicurare una nuova scoperta musicale targata Sanremo al pari delle tante rivelazioni artistiche di questi ultimi anni.

Impostazioni privacy