Sanremo 2022: Chi sono Highsnob e Hu, dai esordi ai brani più famosi

Highsnob e Hu: chi sono i due artisti scelti da Amadeus che saliranno tra i big sul palco del Festival di Sanremo.

Amadeus ha scelto i big che si sfideranno in questa edizione del Festival di Sanremo. Tra i nomi ci sono artisti della storia della musica italiana ma anche giovani promesse del mondo musicale. Tra questi figurano Highsnob e Hu, poco conosciuti al grande pubblico ma con una gavetta da invidiare. Scopriamo chi sono i due giovani artisti e cosa c’è da aspettarsi sul palco dell’Ariston. 

Highsnob e Hu Sanremo 2022
Gli artisti Highsnob e Hu (twitter)

Tra i due il più famoso è certamente Michele Matera, in arte Highsnob. Il rapper avellinese è in realtà cresciuto a La Spezia e ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della musica nella città di Milano. Nel 2016 ha intrapreso la carriera da solista e il suo genere musicale si divide tra il rap e la trap. La vera identità del cantante è però riconoscibile dall’intensità dei suoi testi. Attualmente vanta circa 300mila ascoltatori su Spotify e tra i suoi brani più famosi ci sono “23 coltellate” e “La miglior vendetta”. Scopriamo qualcosa in più sull’artista che lo accompagnerà sul palco.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Sanremo 2022, Amadeus annuncia il super ospite: cantante italiano amatissimo!

Chi è Hu, la cantante si esibirà a Sanremo con Highsnob

Sanremo 2022 Highsnob e Hu
I cantanti in gara Highsnob e Hu (twitter)

Il rapper Highsnob non sarà solo sul palco dell’Ariston, al suo fianco ci sarà infatti la cantante Hu. Il suo nome è Federica Ferracuti, classe 1994 e definita dalla critica un’artista a tutto tondo. La giovane promessa della musica italiana si è fatta strada dapprima nel mondo della pubblicità per poi pubblicare diversi brani che hanno conquistato gli ascoltatori.

Ancora sconosciuta al grande pubblico, Hu è stata catturata dalla musica elettronica ma le sue origini risalgono al genere jazz. La cantante suona il basso e il violoncello e la sua partecipazione a Sanremo è tra le più attese dalla critica musicale. Già nel 2020 era presente tra la lista dei finalisti in gara per Sanremo Giovani e tra le sue canzoni più famose c’è il brano “Millemila” che parla proprio della sua vita. Hu è un’artista a 360° che scrive, suona e produce i suoi pezzi e certamente sorprenderà il pubblico di Sanremo conquistando la popolarità tanto desiderata.

Highsnob, qualche curiosità

A quanto pare, Highsnob soffre di bipolarismo, come lui stesso ha dichiarato: “Da qui una serie di problemi, la droga, il gioco, le denunce. Però adesso sono in cura, è il primo periodo in cui sto davvero bene. Mi alleno, seguo un gruppo per il gioco d’azzardo, sono sereno”

Il cantante, inoltre, ha dichiarato di essersi fatto il tatuaggio sulla fronte per attirare l’attenzione, senza paura di sembrare troppo egocentrico.

Impostazioni privacy