La scaletta completa della seconda serata del Festival di Sanremo. Tutti i big in gara, con Sangiovanni, Elisa ed Emma ad aprire le danze
Dopo il successo della prima serata, coronata anche da grandi ascolti, è tempo per la seconda manche di questo Festival di Sanremo. Amadeus in conferenza stampa lo ha chiamato “il Festival della gioia”, facendo leva soprattutto sul messaggio da lanciare alla gente a casa. Tanti i big all’Ariston nella serata di ieri, da Massimo Rainieri ai Maneskin, fino ad Achille Lauro, e nessuno ha tradito le grandi aspettative. Altri tredici artisti saliranno dunque sul palco, con l’attrice Lorena Cesarini al fianco del direttore artistico, nella turnazione delle donne che accompagneranno Amadeus in queste cinque serate fino al 5 di febbraio.

E sarà subito il momento di sfoderare due jolly di questa edizione per il conduttore, che avrà ospite il comico Checco Zalone, la quale performance è molto attesa, e rimane ancora un mistero. Insieme all’attore anche Laura Pausini, che canterà dal vivo il suo ultimo singolo, Scatola, e altre due attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Spazio anche al contest dedicato alla scelta dell’inno per Milano Cortina 2026, con Arisa e Malika Ayane.
Sanremo 2022, la scaletta dei cantanti

Forfai illustre per Luca Argentero, che sarebbe dovuto essere il grande ospite di questa seconda serata. L’attore ha dovuto rinunciare all’invito all’ultimo minuto a causa di un grave lutto familiare. La scaletta dei cantanti invece procederà senza intoppi, con gli altri 13 artisti pronti a intrattenere milioni di italiani anche stasera. Si parte da Sangiovanni, che sarà il primo a esibirsi con la sua “Farfalle”.
Potrebbe interessarti anche >>> Sanremo 2022, Damiano dei Maneskin in lacrime: l’abbraccio con Amadeus
Ecco la lista completa:
- Sangiovanni, Farfalle
- Giovanni Truppi, Tuo padre, mia madre, Lucia
- Le Vibrazioni, Tantissimo
- Emma, Ogni volta è così
- Matteo Romano, Virale
- Iva Zanicchi, Voglio amarti
- Ditonellapiaga con Rettore, Chimica
- Elisa, O forse sei tu
- Fabrizio Moro, Sei tu
- Tananai, Sesso occasionale
- Irama, Ovunque sarai
- Aka7even, Perfetta così
- Highsnob e Hu, Abbi cura di te
Tra i più attesi sicuramente Emma ed Elisa, insieme a due ex Amici come Sangiovanni e Aka7even. Dopo il grande successo dello scorso anno ricevuto dal talent show Mediaset, i due giovani faranno il loro esordio all’Ariston per consacrarsi definitivamente.