Sanremo 2022, Damiano dei Maneskin in lacrime: l’abbraccio con Amadeus

Nella prima puntata del Festival di Sanremo 2022 super ospiti i Maneskin: dopo l’esibizione, lacrime per Damiano, abbracciato da Amadeus. Il video del momento

La prima puntata di Sanremo è andata in onda ed è stato subito un boom. Il Festival continua ad appassionare gli italiani come fosse il primo anno ed Amadeus ha saputo anche creare un’atmosfera quasi perfetta. Nessun ospite internazionale – e non ce ne saranno per il resto della rassegna – per i problemi legati dal Covid ma il direttore artistico ha rimediato alla grande, anzi, alla grandissima.

Maneskin Sanremo 2022
I Maneskin sul palco di Sanremo 2022 (Getty Images)

Non ne servono, infatti, se puoi contare sugli italianissimi Maneskin, che in poco meno di un anno hanno messo il mondo ai loro piedi. Da Sanremo, dove tutto iniziò, sono tornati stavolta come super ospiti, e l’effetto è stato ancor più bello. In primis per il pubblico, finalmente presente dopo il “porte chiuse” della scorsa edizione. Ed il quartetto romano si è così potuto guadagnare l’applauso – ma era una standing ovation – tanto meritato nel marzo scorso.

Lo spettacolo offerto, invece, era di un livello altissimo, degno di un gruppo capace di vincere Sanremo e l’Eurosong in rapida successione ed essere il gruppo primo in classifica contemporaneamente negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Chiedere di meglio, oggettivamente, proprio non si poteva. Il capolavoro, poi, l’hanno realizzato i quattro ragazzi sul palco.

L’esibizione di “Coraline“, il nuovo successo dei Maneskin è stata coinvolgente ed elettrizzante, proprio com’è nel loro stile; una scarica di adrenalina ed emozioni a mille, anche per Damiano, il frontman che non ha retto al termine del pezzo. Il ragazzo, evidentemente ripercorrendo l’ultimo anno, è arrivato alle lacrime e tenerissimo l’abbraccio con Amadeus, quasi come padre-figlio.

Sanremo 2022, Amadeus autista per i Maneskin

https://twitter.com/Cinguetterai/status/1488640572533489668

Amadeus, nel presentare i Maneskin come super ospiti al Festival, ha fin da subito ammesso come sia molto legato ai ragazzi, diventati “grandi” un anno fa proprio all’Ariston, nell’edizione più difficile del Festival. E così il direttore artistico si è anche lanciato in una gag davvero simpatica con il gruppo.

Per la prima volta nella storia del Festival” come ha spiegato lo stesso Amadeus, il conduttore ha vestito i panni di un’autista davvero speciale per prelevare e portare in teatro il gruppo. E così ha lasciato il palco e si è messo alla guida di un caddy multiposto, pur di portare i ragazzi sul palco. Da notare l’outfit scelto da Victoria, con una giacca aperta e senza reggiseno a mostrare il suo décolleté, coperto nel punto più “critico” da stelline adesive.

Potrebbe interessarti anche >>> Sanremo 2022: Victoria dei Maneskin mostra tutto: solo stelline a coprire

Un siparietto davvero simpatico che ha dato il via allo show vero e proprio, con “Zitti e buoni“, il brano che ha consentito ai quattro di trionfare sia a Sanremo che all’Eurovision song contest.

Potrebbe interessarti anche >>> Sanremo 2022, Fiorello mattatore sul palco: “Amadeus mi ha bullizzato…”

Scatenati sul palco i quattro, si son goduti dell’applauso più che meritato a fine esibizione, prima di una mini intervista a fine esibizione. Lo show, poi con Coraline, con i fan in visibilio anche sui social.

Impostazioni privacy