Sanremo 2022, gli ascolti schizzano ancora più su: Amadeus da record

La seconda serata conferma il successo di questo Sanremo 2022: i risultati sono da record, grazie anche a Checco Zalone. 

Sembra che il successo di questo Festival di Sanremo sia inarrestabile. Contro ogni previsione Amadeus arriva a superare se stesso con numeri che sono da record. Se con la prima serata gli ascolti erano schizzati alle stelle toccando cifre da capogiro, non abbiamo ancora visto nulla. Nella seconda serata della kermesse musicale più seguita dagli italiani il risultato si replica ed è anche maggiore.

Amadeus e Checco Zalone Sanremo 2022 record di ascolti
Amadeus e Checco Zalone a Sanremo 2022, Seconda Serata (screenshot Video Raiplay)

Il direttore artistico Amadeus si conferma una scelta azzeccata: è riuscito a trovare i giusti ingredienti per creare il Festival vincente. Sarà per il rito porta-fortuna a cui l’amico Fiorello aveva sottoposto il conduttore (facendogli baciare con la mascherina il direttore della Rai Stefano Coletta. O sarà perché Ama è riuscito a portare sul palco nomi intoccabili come quello di Checco Zalone. Fatto sta che il risultato è incredibile: lo share è addirittura maggiore della prima sera.

Con la compagnia proprio di Fiorello, che Amadeus aveva praticamente supplicato di partecipare per dargli sostegno (e come dargli torto), il primo risultato è stato quello del 54,7% di share. Picchi comunque inauditi che sono stati addirittura superati con la puntata di ieri.

Con Checco Zalone all’Ariston picchi di share, non accadeva dal 1995

Amadeus Seconda Serata Sanremo 2022
Amadeus conduce la Seconda Serata di Sanremo 2022 (screenshot Video Raiplay)

La presenza di Checco Zalone è stata sicuramente un’altra scelta azzeccata. Seppur come previsto, i suoi interventi volutamente scorretti e dissacranti non hanno trovato i consensi di tutti, lo showman ha tenuto incollato il popolo italiano davanti alla Tv.
Una comicità satirica e senza veli che porta in scena i difetti e gli stereotipi dell’italiano medio, Checco Zalone è il colpaccio che fa vincere il Festival.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, Checco Zalone spacca il pubblico: le reazioni sui social

Tra un virologo parente di Albano e un rapper di nome “Ragadi”, Amadeus raggiunge il 55,8% di share. Si calcola che 11,3 milioni di telespettatori ieri sera hanno guardato la 72esima edizione del Festival di Sanremo, un record che non accadeva dal 1995.

Un successo meritato perché Amadeus ha saputo bene giocarsi tutti le carte. La scelta dei big in gara non è sicuramente da meno, considerando che presenziano sul palco cantanti che hanno un seguito tra i ragazzi con cifre assurde. Parliamo di Blanco o di Irama, come anche di Aka 7even. Giovanissimi che hanno portato i teenagers ad appassionarsi al Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, Amadeus supera se stesso: non era mai successo con lui

Per non parlare anche dell’incredibile contributo dei social. Seppur molto facile trovarci anche una valanga di critiche e disappunto, i social sono il mezzo di diffusione più semplice. E se Twitter o Instagram sono pieni di post su Sanremo 2022 è già un segno che Amadeus ha trovato la strada giusta. Attendiamo la terza serata per vedere se anche questo record sarà superato.

Impostazioni privacy