Sanremo 2022, gli ascolti della terza serata: leggero calo per Amadeus

Terza serata del Festival di Sanremo 2022: ascolti e impressioni dei telespettatori. Share da urlo anche se con un calo per Amadeus.

La terza serata del Festival è andata e i protagonisti indiscussi sono stati proprio i 25 big in gara che si sono esibiti sul palco dell’Ariston in una carrellata di canzoni sanremesi. Generi diversi, ospiti incredibili e co-conduttrici tutte da scoprire. E’ questa la proposta di Amadeus che per il terzo anno consecutivo raccoglie consenso da chiunque. La prima serata del Festival è stata un vero record considerando il 54,7% di Share, numeri simili non si vedevano dal 2005 quando a condurre era Paolo Bonolis.

Sanremo 2022 terza serata
Cesare Cremonini durante la terza serata all’Ariston (getty images)

La seconda serata è andata ancora meglio della prima in fatto di ascolti con uno Share del 55,8%, solo nel 2001 era stato fatto meglio. Insomma Amadeus sta collezionando un successo dopo l’altro dopo l’edizione 2021 che non aveva raggiunto grandi numeri a causa anche della situazione pandemica. Per la terza serata lo share è del 54,1%, c’è indubbiamente un leggero calo fisiologico tipico del giovedì. La situazione potrebbe però migliorare questa sera e ovviamente durante la serata finale. Scopriamo quali altre sorprese attendono il pubblico nel corse di queste serate.

Le ultime due serate del Festival: cosa aspettarsi?

Sanremo terza serata
Drusilla Foer alla terza serata di Sanremo 2022 (getty images)

Dopo gli ascolti boom della prima metà del Festival non resta che godersi il gran finale. Questa sera la serata sarà dedicata completamente alla musica e i 25 big in gara presenteranno le cover tratte dai successi degli anni 60, 70, 80, 90. Una grande idea quella di Amadeus, sul palco infatti non ci saranno solo canzoni in italiano e sono moltissimi gli ospiti attesi che affiancheranno gli artisti.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, la classifica dopo la terza serata: quante sorprese

Il pubblico come sempre sarà sovrano e voterà il suo preferito. Alla fine della serata sarà poi svelato il vincitore. A co-condurre questa sera sarà una giovane promessa del cinema che ha fatto sognare gli amanti della fiction italiana con Blanca. Si tratta di Maria Chiara Giannetta che affiancherà Amadeus sfoggiando tutta la sua spontaneità e la sua bellezza.

Per la serata finale, proprio come una ciliegina sulla torta ci sarà Sabrina Ferilli. L’ attrice è amatissima dal grande pubblico e certamente si troverà a suo agio su un palcoscenico così importante. Sabato sarà eletto finalmente il vincitore che rappresenterà l’Italia in occasione dell’Eurovision Song Contest 2022 a Torino. Le sorprese però potrebbero non essere finite qui, chissà se Rosario Fiorello farà ritorno dal suo amato Amadeus.

Impostazioni privacy