Sanremo 2022, la classifica dopo la terza serata: quante sorprese

Grandi colpi di scena per la classifica provvisoria della terza serata all’Ariston. Scopriamo quali sono i favoriti del televoto.

Anche la terza serata del Festival di Sanremo 2022 è andata e nonostante l’ora tarda c’era grandissima attesa per la classifica provvisoria. A decidere questa volta è stato il pubblico da casa insieme ai voti della giuria demoscopica. Nelle prime due serate infatti a guidare la curva dei favoriti c’è stato il voto della sala stampa che spesso è in netto contrasto con il televoto a casa. I colpi di scena non sono affatto mancati.

Sanremo 2022 terza serata
Amadeus (getty images)

Amadeus ha letto la classifica generale in compagnia della meravigliosa Drusilla Foer che finalmente ha dato merito alla co-conduzione mostrandosi sicura e in grado di tenere perfettamente un palcoscenico come quello dell’Ariston. A scatenare il pubblico ci ha pensato invece Cesare Cremonini insieme ai suoi musicisti. La sua esibizione è stata tra le più belle all’Ariston di queste sere. La novità della terza serata è indubbiamente che a esibirsi sono stati tutti e 25 i big in gara in una carrellata di brani, il pubblico ha già eletto i suoi beniamini. Scopriamo la classifica provvisoria generale.

La classifica della terza serata: colpo di scena

La classifica della terza serata fa discutere i social. I voti del televoto sono stati sommati a quelli della giuria demoscopica e come per le prime due serate sono Tananai e Ana Mena ad aggiudicarsi le ultime due posizioni. Anche per Giusy Ferreri e Rkomi la posizione è nella parte bassa della classifica con qualche disapprovazione da parte del pubblico a teatro.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, Cesare Cremonini scatena i social: i migliori commenti

Noemi è solo 14esima con la sua “Ti amo ma non lo so dire” ed è preceduta da Achille Lauro, i due artisti sono veri e propri veterani del Festival ma a quanto pare sono stati superati. Nel mezzo della classifica troviamo “Chimica” firmata da Rettore e Ditonellapiaga, la coppia nonostante abbia scatenato il pubblico in sala, non è riuscita a conquistare il televoto. Seguono Massimo Ranieri e Fabrizio Moro, entrambi con due ballate d’altri tempi che conquistano settimo e ottavo posto.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, la confessione di Mahmood e Blanco: “Lo facciamo prima di salire sul palco”

Ad un passo dalla Top 5 c’è Emma con la sua “Ogni volta è così” che nella prima serata era stata premiata dalla sala stampa. Il quinto posto è del fenomeno dell’anno, Sangiovanni ha conquistato proprio tutti. Irama invece si posiziona al quarto con la sua “Ovunque sarai” che ha emozionato chiunque e ha mostrato le grandi doti canore dell’artista. Il podio si divide, come sempre, tra tradizione e innovazione. Al terzo posto c’è Gianni Morandi con “Apri tutte le porte” firmata da Jova. Il secondo posto è di Elisa, artista incantevole definita dal web “Un altro pianeta”. Nulla da fare, Mahmood e Blanco continuano a regnare su tutti con la loro “Brividi” accompagnata da un’interpretazione da pelle d’oca.

Impostazioni privacy