Amadeus inarrestabile, boom di ascolti nella serata cover: numeri impressionanti

Numeri incredibili anche per la quarta serata del Festival di Sanremo, che si aggiudica un altro primato. Amadeus premiato dallo share

C’erano tutte le premesse perché l’edizione numero 72 diventasse una delle più popolari. Sicuramente grande impatto ha avuto la voglia degli artisti e la carica con la quale sono tornati ad esibirsi davanti a un pubblico, e proprio il pubblico stesso in teatro. Dopo la tristezza delle sedie vuote dello scorso anno dunque, milioni di telespettatori hanno atteso Sanremo con grande voglia di ritornare ad ammirare lo spettacolo del Festival della musica italiana più importante di sempre. E’ vero, qualche naso storto per la proposta musicale c’è stato, e anche in termini di intrattenimento.

Amadeus
Il conduttore Amadeus (GettyImages)

Sta di fatto che, nonostante questa edizione non passerà alla storia probabilmente per i brani in gara, lo farà in termini di share. Ancora un record per Amadeus infatti, che quasi doppia la scorsa edizione per quanto riguarda la quarta serata. Lo scorso anno infatti la serata cover, con finale di Sanremo giovani, aveva toccato gli 11.115.000 spettatori con il 43.3% di share nella prima parte e 4.980.000 con il 48.2% nella seconda. Quest’anno invece sono stati 14.731.000 nella prima parte i telespettatori, con il 59% di share, mentre per la seconda parte addirittura il 63,5% con 7milioni e mezzo di spettatori.

Sanremo 2022, serata cover di gran successo

Amadeus
Il conduttore Amadeus (GettyImages)

La serata cover è stata dunque un’altra perla che sia aggiunge, un altro successo per Amadeus. Tali numeri infatti non si registravano dal 1995, mentre per quanto riguarda lo scorso anno sono come detto 3 milioni di italiani in più e 15 punti di share. La serata è stata vinta da Gianni Morandi, incredibilmente, insieme a Jovanotti, con il quale ha ravvivato il palco dell’Ariston sulle note di 4 grandi classici della canzone italiana, ossia Occhi di ragazza”, “Un mondo d’amore” ,”Ragazzo fortunato” e “Penso positivo”.

Potrebbe interessarti anche >>> Sanremo 2022, cade sul palco dell’Ariston mentre Cremonini canta -VIDEO

Secondo posto per Mahmood e Blanco con “Il cielo in una stanza”, anche se i due giovani potranno sicuramente rifarsi nella gara vera e propria degli inediti. Elisa, con la la sua “What a feeling”, si è posizionata terza. Bellissima la sua performance con Elena D’Amario.

Impostazioni privacy