Chi ha vestito Amadeus a Sanremo? Gli stilisti scelti dai conduttori

Tra conduttori e ospiti questo Sanremo 2022 è stata una gara di musica ma anche di eleganza, ecco le grandi firme scelte dai vip

Si è appena conclusa una incredibile edizione del Festival di Sanremo, che ha toccato cifre record come non accadeva dal 1995. Una conduzione di un magistrale Amadeus ha saputo mettere in gioco tutte le migliori carte. Tra conduttrici apprezzatissime, comici irriverenti e ospiti del panorama musicale italiano, Sanremo 2022 è stato un successo assoluto.

Sanremo 2022 Abiti Stilisti Amadeus Gai Mattiolo
Sanremo 2022 Amadeus serata finale (fonte: Ansa Foto)

Come ogni Sanremo, ovviamente non si parla solo di musica. La kermesse più amata dagli italiani è una vera vetrina di moda e lo è stata in particolar modo quest’anno. I migliori stilisti hanno vestito i personaggi che si sono alternati sul palco dell’Ariston, donando un’aura brillante a tutti. La curiosità che aleggia intorno alla moda è pari a quella legata alle canzoni e si può dire che a Sanremo si può davvero osare.

Partendo dai look del conduttore Amadeus, lo stilista prescelto è stato Gai Mattiolo. Il designer ha creato per il direttore artistico dei completi elegantissimi con giacche dal taglio classico ma impreziosite da dettagli e pietre sfavillanti. Un look che rispetta in pieno la felicità di Amadeus di essere tornato in un teatro finalmente pieno di pubblico e sorrisi.

 

I look delle co-conduttrici: gli stilisti che hanno vestito le 5 donne

Passando alle 5 donne che con la loro presenza hanno aggiunto valore a questa edizione del Festival di Sanremo, si può parlare ancora di immensa eleganza.

Ornella Muti è stata la prima a calcare il palco dell’Ariston, emozionatissima e meravigliosa nelle creazioni di Francesco Scognamiglio. Una donna senza tempo e senza età che ha incantato il pubblico con la sua raffinatezza.

Sanremo 2022 Ornella Muti abito Scognamiglio
Sanremo 2022, Amadeus e Ornella Muti (fonte: Ansa Foto)

Lorena Cesarini, l’attrice che ha portato a Sanremo 2022 la sua bellezza e i suoi contenuti profondi. La co-conduttrice ha scelto di indossare abiti di stilisti differenti. Il primo e il secondo erano incantevoli abiti nude di Valentino, impreziositi da ricami e pietre per un look romantico da vera principessa. Di tutt’altro stile l’abito tigre di Roberto Cavalli, che tira fuori l’anima più forte dell’attrice. Per concludere altri due abiti finali ancora di Valentino, uno nero asimmetrico e l’altro rosso paillettes.

Lorena Cesarini Sanremo 2022 Abito Valentino
Sanremo 2022, Lorena Cesarini e Amadeus (fonte: Ansa Foto)

Drusilla Foer, un genio di diversità e sregolatezza ha conquistato tutti con la sua simpatia ed innata raffinatezza. La showgirl ha scelto per i suoi look l’atelier fiorentino Rina Milano, che ha donato uno stile da vera diva alla Foer. Dall’eleganza del nero al jaquard bronzo, dai glitter rosa al tailleur bianco. Drusilla è stata la vera rivelazione del Festival, con il suo accessorio migliore, l’intelligenza.

Drusilla Foer Sanremo 2022 Abito Rina Milano
Sanremo 2022, Drusilla Foer (fonte: Ansa Foto)

A Maria Chiara Giannetta l’onore della quarta serata. L’attrice di Blanca ha conquistato il pubblico con la sua semplicità. Il suo stile è stato esplosivo e disegnato per lei da Giorgio Armani. L’abbiamo vista in frac come anche in mini abito nero e lunghi abiti in tulle celeste e bordeaux, da vera principessa.

Maria Chiara Giannetta Sanremo 2022 Abiti
Sanremo 2022, Maria Chiara Giannetta (fonte: Ansa Foto)

LEGGI ANCHE >>> “Sei bellissima”, Emma stupisce ancora: trasparenze e décolleté in vista

Per l’ultima serata una favolosa Sabrina Ferilli è stata la reginetta che ha accompagnato Amadeus nella chiusura del Festival di Sanremo. Un’attrice di successo che, a dispetto di cantanti in gara e ospiti pieni di cristalli e brillantini ovunque, sceglie si sfilare sul palco dell’Ariston con due semplicissime creazioni di Alessandro dell’Acqua (N.21). Ebbene sì, due soli abiti sobri e raffinati, quasi adatti a una cena tra amici. Il primo, un lungo color cipria in chiffon e seta, il secondo un abito nero con maniche trasparenti e scollatura asimmetrica.

Amadeus e Sabrina Ferilli Sanremo 2022 Abito
Sanremo 2022, Amadeus e Sabrina Ferilli (fonte: Ansa Foto)

Una scelta particolare per la bellissima attrice romana che, forse proprio consapevole della sua innata sensualità, ha preferito valorizzare la sua persona senza bisogno di ricorrere a fronzoli e paillettes.

Impostazioni privacy