Chi ha vestito i cantanti a Sanremo? Gli stilisti scelti dai protagonisti

Sanremo 2022, gara di musica e di moda, i cantanti in gara sono stati vestiti dai nomi dei più famosi stilisti italiani ed internazionali.

Da pochissimo concluso il Festival di Sanremo 2022 che ha raccolto consensi inaspettati, raggiungendo share che non si toccavano dagli anni Novanta. Un Festival esplosivo che grazie al direttore artistico Amadeus ha creato un’interesse di pubblico vastissimo, toccando gli oltre 11 milioni di telespettatori.
La kermesse musicale ha visto trionfare sul palco dell’Ariston il duo formato da Mahmood e Blanco che con i loro “Brividi” hanno incantato all’unanimità pubblico a casa e in platea.

Mahmood e Blanco Sanremo 2022 Look
Mahmood e Blanco a Sanremo 2022 (fonte: Ansa Foto)

E proprio quel palco è la scena non solo della migliore musica italiana, ma anche una fantastica vetrina di moda. Gli artisti in gara sono stati vestiti dai migliori designer della scena mondiale che hanno impreziosito le loro performance con look pazzeschi. In questa edizione la moda sembra essersi davvero superata.

E iniziamo parlando di loro: il duo vincente ha fatto innamorare tutti. Due ragazzi molto diversi che si completano  alla perfezione. Mahmood ha indossato completi di Prada e Fendi, quasi sempre pantaloni oversize con eleganti giacche abbinate, mentre ieri ha osato con una gonna lunga. Blanco ha fatto impazzire con le camicette trasparenti decorate con preziosi ricami di Valentino che donavano incredibilmente ai lineamenti delicati del ragazzo.

 

Il look più ammirati dei cantanti in gara: Achille Lauro senza maglietta

Dalle donne agli uomini tutti i cantanti in gara quest’anno hanno avuto un’immagine curatissima dal punto di vista del look. Ma parliamo di quelli più sfavillanti.

Tra le cantanti femminili in gara, un’incantevole Noemi si è imposta come regina assoluta di look. Abiti incantevoli realizzati per lei da Alberta Ferretti, già dalla prima sera si è presentata sul palco come una dea, eterea in un abito in chiffon rosa cipria che volava ad ogni passo. Per concludere in bellezza, ieri un abito composto da piccoli specchi creava un look strepitoso. Il tutto condito da capelli rosso acceso lunghi e folti in morbidi boccoli, a dir poco perfetta.

Noemi Sanremo 2022 Abiti
Sanremo 2022, Noemi (fonte: Ansa Foto)

Si è fatta notare, ma per la particolarità degli abiti divertenti, anche la cantante dei “La rappresentante di lista“, che insieme al collega ha indossato abiti Moschino quasi sempre sui toni del rosa. Sempre con una coroncina in testa, la reginetta di “Ciao Ciao“, ha indossato creazioni buffe e particolari. Nella serata finale un abito strutturato con gonna a barca rigida, stile “regina di cuori”.

La rappresentante di lista Sanremo 2022 Abiti
Sanremo 2022, La rappresentante di lista (fonte: Ansa Foto)

Passando ai bei ragazzi anche Irama si è fatto notare per i look stravaganti e studiati alla perfezione. Treccine in testa decorate da lacci e ciondoli, maglie a rete e per la serata finale, giacca piena di catene pendenti. Il suo stile è stato creato da Givenchy e la sua canzone ha emozionato il pubblico.

Sanremo 2022 Irama Look Prima Serata
Sanremo 2022, Irama (fonte: Ansa Foto)

LEGGI ANCHE >>> Chi ha vestito Amadeus a Sanremo? Gli stilisti scelti dai conduttori

Per concludere, un occhio su Achille Lauro non poteva mancare. L’artista che si è fatto conoscere proprio per le sue trasformazioni istrioniche (ricordiamo i “quadri” nelle ospitate dello scorso Sanremo), per questa edizione ha scelto la sobrietà. Niente piume, travestimenti e paillettes, quest’anno Achille è minimal e quasi…classico.

Achille Lauro Gucci Sanremo 2022 Look
Sanremo 2022, Achille Lauro (fonte: Ansa Foto)

Eleganza incredibile per l’ultima serata con un completo Gucci rosa cipria e tanto di rosa all’occhiello.
Nelle prime due performance il cantautore ha osato un po’ di più presentandosi senza maglietta e…con un tocco di sano erotismo ha inscenato anche di spuntarsi i pantaloni.

Impostazioni privacy