Gianluca Grignani, exploit inaspettato dopo Sanremo: cosa sta accadendo

Dopo essere finito nell’occhio del ciclone per la sua esibizione a Sanremo con Irama, per Gianluca Grignani ci sono stati dei risvolti positivi

A distanza di quasi un mese dalla sua discussa performance sul palco di Sanremo al fianco di Irama, sono arrivate delle belle notizie per Gianluca Grignani. Il rocker milanese lo scorso 4 febbraio si è esibito con il noto rapper nella serata cover, sulle note di una delle sue canzoni più importanti, “La mia storia tra le dita”. In quell’occasione è finito al centro di feroci attacchi sui social network, i quali come al solito non perdonano mai.

gianluca grignani e irama
Gianluca Grignani e Irama a Sanremo (ANSA Foto)

Tra l’ilarità degli utenti che hanno ironizzato in maniera a dir poco pungente sul suo look stravagante, le sue condizioni fisiche e la sua performance non fedele alla canzone originale, il cantautore è stato anche accusato di essersi presentato sul palco dell’Ariston ubriaco (se non peggio).  A completare il puzzle la fake news su una presunta lite con Irama per la scelta della canzone: si era vociferato che Grignani si fosse rifiutato di cantare “Destinazione Paradiso”, imponendo la sua scelta, notizia prontamente smentita dal collega nel salotto di Domenica In. Nonostante questa serie di eventi poco esaltanti, ci sono stati dei risvolti molto positivi per il Grigna.

Gianluca Grignani, dopo le accuse il web lo premia: i dati

gianluca grignani e irama
Gianluca Grignani e Irama (ANSA Foto)

“C’è una sola cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé.”. Così parlava Oscar Wilde per bocca del suo celeberrimo personaggio Dorian Gray. Questa almeno è la citazione originaria, che negli anni è stata tradotta nella più diffusa “non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli.”  

Lo avrà sicuramente pensato anche Gianluca Grignani, dopo aver visto i risultati ottenuti sul web dal giorno della sua esibizione a Sanremo. In meno di un mese infatti, il canale Youtube del rocker ha avuto una crescita esponenziale, passando dai 422k di iscritti del 1 febbraio ai 437k attuali. Il tutto in 20 giorni, una crescita che ha fatto registrare un netto 70% rispetto al mese precedente. Quasi 18 milioni invece le visualizzazioni delle sue canzoni in questo periodo, con un aumento di poco superiore al 50% rispetto al mese precedente. A spiccare tra questi è ovviamente “La mia storia tra le dita” il brano cantato a Sanremo con Irama, che ha superato quota 45 milioni di visualizzazioni.

Numeri importanti per il Joker, che proprio qualche giorno fa ha festeggiato il 27° anniversario del suo capolavoro più iconico, “Destinazione Paradiso”, presentato a Sanremo nel 1995.

Impostazioni privacy