Gigi D’Alessio, il commento social è eloquente: tutti sbalorditi

Gigi D’Alessio scatenato sul social network: il commento su Instagram è eloquente, tutti sbalorditi dalla presa di posizione del cantautore

E’ certamente uno dei cantanti più famosi ed amati in Italia Gigi D’Alessio, milioni di dischi venduti nella sua carriera ed un successo che ha valicato anche i confini nazionali arrivando fin negli Stati uniti ma anche in Australia. Proprio a New York disputò un concerto memorabile al Radio City Music Hall per omaggiare Renato Carosone, poeta della canzone napoletana molto amico del cantautore partenopeo.

Gigi D'Alessio in posa
Il cantautore Gigi D’Alessio (Ansa)

Il cantante, che è stato uno degli ospiti nella festa di Silvio Berlusconi con Marta Fascina, è recentemente diventato padre per la quinta volta. Lo scorso gennaio è infatti nato Francesco dalla relazione con Denise Esposito; tre, invece, i figli avuti da Carmela Barbato, la sua ex moglie; Claudio, Luca ed Ilaria mentre Andrea è nato dalla relazione con Anna Tatangelo.

E Luca è certamente il figlio più famoso di D’Alessio; proprio come il padre, ha deciso di intraprendere la carriera di cantante e si trova ora nella scuola più famosa d’Italia, quella del talent di Canale 5 “Amici di Maria De Filippi“. Con il nome d’arte LDA, ha da poco conquistato il suo primo disco di platino, stabilendo un piccolo record; da allievo nella scuola non ci era mai riuscito nessuno prima di lui.

Gigi D’Alessio, l’appoggio a Rudy Zerbi contro il figlio Luca

Gigi D'Alessio canta
Il cantautore Gigi D’Alessio (Ansa)

LDA sta vivendo il Serale e già domani tornerà nuovamente sul palco (almeno per i telespettatori da casa, considerato come la puntata sia stata registrata ieri). Luca è il cantante della squadra formata da Rudy Zerbi ed Alessandra Celentano e sta seguendo il suo percorso all’interno della scuola.

Ed un suo comportamento è stato motivo della reazione di Gigi D’Alessio sui social. LDA, infatti, aveva platealmente contestato l’assegnazione de “la Paranza“, brano di Daniele Silvestri, che peraltro ha come tema la mafia. Una presa di posizione che ha scatenato dapprima proprio Rudy Zerbi, che peraltro gli ha assegnato il brano.

Il professore, convocato LDA in studio, insieme a Calma che aveva contestato il brano al pari del compagno, ha di fatto spiegato la canzone agli allievi dandogli di “ignoranti, supponenti, saccenti e presuntuosi“. Parole durissime, che hanno scatenato via Instagram la reazione del cantautore partenopeo.

Bravo Rudy! – ha scritto D’Alessio – Condivido tutto quello che hai detto” ha poi aggiunto. “Devono ancora crescere ed imparare tanto. Un anno di Amici non basta” ha concluso. Una presa di posizione davvero dura quella che ha appoggiato l’ex Ad della Sony.

Impostazioni privacy