Will Smith, il gesto dopo lo schiaffo a Chris Rock: l’attore l’ha fatto

Ha fatto il giro del mondo in poco tempo la scena dello schiaffo di Will Smith sul palco degli Oscar, è arrivata la sua dichiarazione social. 

E’ una scena che in un solo giorno abbiamo visto già tantissime volte, perché trasmessa e discussa da tv e social. Per chi se lo fosse perso, ecco quanto accaduto. Era la notte tra il 27 e il 28 Marzo, ora italiana, mentre si svolgeva in diretta mondiale la cerimonia della Notte degli Oscar. Una serata formale ed elegante come di consueto, ma qualcosa è andato storto.

Will Smith schiaffo a Chris Rock Oscar
Will Smith schiaffo a Chris Rock (ANSA Foto)

Sul palco Chris Rock inizia a lanciare una serie di battute comiche sui presenti, coinvolgendo i nomi di alcuni attori. Una di queste, decisamente infelice, fa riferimento a Jada Pinkett Smith, la moglie di Will Smith, in particolare prendendo in giro la sua capigliatura rasata, dovuta all’alopecia di cui la donna aveva reso noto di soffrire.
Preso dall’impulso di difendere la moglie, Will Smith lascia tutti a bocca aperta quando si alza, sale sul palco e tira una sberla a Chris Rock.

Tra lo stupore generale, lo show deve andare avanti e, fato vuole che Will sia il vincitore del Premio Oscar come migliore attore protagonista per il film “Una famiglia vincente – King Richard“. Quella che doveva essere una bellissima pagina per la carriera dell’attore si è trasformata dunque in una brutta pagina di spettacolo. Il pubblico mondiale si è diviso sull’accaduto, tra chi lo sosteneva e chi lo condannava. Intanto, come immaginabile è arrivata la sua risposta social.

Il messaggio di Will Smith sui social: “Mi scuso pubblicamente”

Will Smith messaggio Instagram
Will Smith messaggio Instagram (screenshot)

Chiaramente rammaricato dall’accaduto, Will Smith era apparso già in lacrime durante il suo discorso di ringraziamento per il premio. Non si è fatta attendere la sua dichiarazione sui social, in cui in un lungo messaggio si scusa con tutta la gente che ha dovuto assistere alla sua reazione e con l’Academy, che minaccia di togliere il premio all’attore.

La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva“, scrive Smith, “il mio comportamento della scorsa notte agli Academy Awards è imperdonabile e inaccettabile“. Continuando con il suo messaggio dice di rendersi conto che le battute fanno parte del suo lavoro, ma che in quel momento una battuta sulla condizione medica di Jada è stato troppo da sopportare ed ha reagito emotivamente. Il vincitore dell’Oscar ha poi proseguito scusandosi pubblicamente con Chris Rock, dicendo che ora si sente imbarazzato per l’accaduto.

Le scuse continuano anche per l’Academy, per la produzione e per la famiglia del film, con un sincero dispiacere che traspare dalle sue parole. Due frasi molto importanti sono scritte dall’attore: “Non c’è spazio per la violenza in un mondo di amore e gentilezza“. Significativa anche la frase conclusiva con cui scrive “Sono un work in progress“, con cui ci fa capire che anche arrivati all’apice del proprio io, c’è sempre da lavorarci ancora.

Impostazioni privacy