Il Cantante mascherato, vince Paolo Conticini: le reazioni social

Vince la finale de Il cantante mascherato la Volpe, sotto la maschera è stato svelato Paolo Conticini, scopriamo le reazioni del web.

Si è conclusa con la serata finale dell’1 Aprile questa edizione de Il cantante mascherato. Lo show musicale più stravagante della tv italiana condotto da Milly Carlucci quest’anno si è rilevato un po’ sottotono. Le maschere infatti, sono state quasi tutte identificate, a partire già dalla prima puntata. Fin dalle prime performance e grazie anche agli indizi forniti dai concorrenti, alcune identità erano a dir poco palesi.

Paolo Conticini Volpe Cantante mascherato
Paolo Conticini Volpe (screenshot Raiplay)

Una su tutti, il caso di SoleLuna di cui abbiamo parlato in precedenza, che fin da subito è stato chiaro trattarsi di Cristiano Malgioglio. A nulla sono valsi i tentativi di depistaggio improntati dalla trasmissione che disperatamente ha cercato durante le puntate di infondere il dubbio che si trattasse dei suoi imitatori, Massimo Lopez e Max Giusti. Il pubblico da casa è sempre rimasto convinto dell’identità del cantante, fino a quando ieri, giudici e protagonisti, sono stati costretti ad ammettere la verità, con lo svelamento di Cristiano.

Nell’ultima puntata svelate anche le identità di Pulcino e Lumaca, sui quali aleggiava ancora un po’ di confusione. Presenti in studio per un confronto, Lino Banfi con la figlia Rosanna e Giancarlo Magalli con la figlia Michela, si sono rivelati poi essere proprio al di sotto delle due maschere.

La vittoria di Volpe (e di Paolo Conticini), le reazioni del web alla rivelazione

Vittoria assoluta alla fine, per Volpe sotto la quale si nascondeva l’attore Paolo Conticini. Anche in questo caso tutti gli indizi riconducevano a lui, tale che già nelle prime puntate era emerso il suo nome. La maschera ha convinto giudici e pubblico per la bravura e l’intensità delle performance che ha regalato e a Conticini è stato consegnato un vero e proprio trofeo a fine puntata.

La finale de Il cantante mascherato ha fatto letteralmente il botto, con picchi superiori al 32% di share. Nel frattempo il web si è diviso sulla sua vittoria, tra chi la reputa meritata e chi avrebbe preferito altre maschere. Abbiamo rintracciato anche qualche tweet tra i più divertenti della serata.

C’è chi ha individuato un cameraman “ballerino” che saltella sul palco durante una performance. C’è stato anche chi sospetta invece, che durante le prove non ci fossero davvero i vip all’interno delle maschere, pensando ad esempio a Banfi che, con la sua veneranda età, avrebbe avuto qualche difficoltà.

Impostazioni privacy