Ascolti tv, com’è andato il sabato sera: che sfida tra l’Eredità ed Amici

Un’altra sfida nel sabato sera della tv italiana: Amici 21 contro L’Eredità per l’Ucraina, i risultati degli ascolti del 2 Aprile. 

Sabato sera, 2 Aprile il palinsesto della tv italiana ha messo in onda un’altra sfida molto forte. Come spesso succede in queste settimane, la programmazione di Rai Uno sta scegliendo di portare in prima serata i game show più famosi, come I soliti Ignoti o Affari tuoi, con l’obiettivo della solidarietà.

Serena e Sissi Amici 21 02-04
Serena e Sissi ad Amici (foto Instagram profilo Amici ufficiale)

Questa volta è stato il turno de L’Eredità, il gioco di domande condotto da Flavio Insinna, che è sbarcato nella fascia serale ovviamente raccogliendo fondi a favore dei rifugiati Ucraini. La grave situazione internazionale che sta colpendo il paese ha portato nel programma momenti di grande commozione. Durante la puntata, ad esempio, grazie alla partecipazione di Francesco Gabbani, il conduttore ha raccontato un ricordo della gente di Kiev, che lui ha visto sorridente e felice ai tempi dell’Eurovision 2017.

La sfida rimane però, altissima perché a contendersi lo share del sabato sera rimane la regina di Mediaset, Maria De Filippi, con il serale di Amici 21. Durante la puntata del 2 Aprile altre due importanti eliminazioni degli allievi, in particolare due ballerini hanno lasciato la scuola: il primo ad uscire è stato John Erik, il secondo Leonardo. Non sono mancati i momenti di divertimento quando Francesca Tocca ha ballato con Giovannino.

Maria batte gli ascolti di Insinna, ma l’Eredità porta a casa un buon risultato

Flavio Insinna l'eredità serale 03-04
Flavio Insinna a L’eredità (screenshot Raiplay)

Ancora una volta Maria De Filippi si conferma regina indiscussa del sabato sera italiano, perché il suo Amici 21 raccoglie un audience de 25 per cento circa, tenendo incollati allo schermo 4 milioni e 551mila telespettatori. Il talent show giunto alla sua ventunesima edizione, continua a rimanere un cult che batte la concorrenza.

L’Eredità a fine benefico però, si è fatta rispettare anche forse grazie alla presenza dei tantissimi volti noti, tra vip e cantanti che hanno partecipato alla serata. Tra di loro anche il vincitore de Il cantante mascherato Paolo Conticini e lo “smascherato” Cristiano Malgioglio che interpretava SoleLuna. Presenti anche ospiti comici che hanno tenuto alto il morale della serata, come Lillo e Greg e Maurizio Lastrico. Presente in studio anche il sopracitato Francesco Gabbani che, insieme a Francesca Fialdini ha parlato del nuovo show in onda il prossimo venerdì, “Ci vuole un fiore“, che tratterà tematiche legate all’ecologia e alla natura.

La puntata dunque grazie a questo mix di ingredienti si è difesa bene, raggiungendo uno share che ha sfiorato il 16 per cento. I telespettatori che hanno scelto di seguire Insinna e i suoi ospiti sono stati circa 3 milioni, come riportato da TvBlog.

Impostazioni privacy