Chiara Ferragni mostra il ‘problema’ per il forte stress: “Normalizziamo”

Chiara Ferragni ha deciso di mostrarsi senza filtri, dopo il grande periodo di stress alla quale è stata sottoposta. L’influencer lancia il messaggio: “Normalizziamolo”

Non è la prima volta che Chiara Ferragni si occupa di tale argomento. La fashion blogger infatti, questa mattina, ha voluta parlare di una delle sue più grandi “physical insecurity“, ossia insicurezze fisiche, focalizzandosi sulla pelle e sull’acne. Da anni è ormai partita la campagna da parte di diverse modelle di mostrarsi senza trucco, per normalizzare la “non perfezione” di attrici, donne, fashion blogger e appunto modelle. Un’iniziativa portata avanti da centinaia di personaggi importanti del mondo dello spettacolo, che la Ferragni ha condiviso mettendosi a nudo.

Chiara Ferragni primo piano
La showgirl Chiara Ferragni (Instagram)

Non è il paradosso di chi pubblicizza ogni giorno prodotti di bellezza, di make up, ma la rivelazione di una donna, modella e influencer, che si è voluta confrontare con il suo pubblico. Soprattutto dopo un momento di stress particolarmente impegnativo, che è coinciso ovviamente con l’ospedalizzazione del marito dopo la scoperta del tumore. Una volta tornati a casa dall’ospedale, si legge nel post condiviso dalla Ferragni, la donna ha avuto una “bad rush“, con uno sfogo sulla parte sinistra del volto.

Chiara Ferragni sotto stress: “Normalize bad skin days”

Post Instagram
Post Instagram (Screenshot)

We have to normalize bad skin days too, and not having the pressure to ever feel perfect (dobbiamo normalizzare anche la pelle, non sentire la pressione di doversi sempre essere perfetti). Si conclude così il lunghissimo post di Chiara Ferragni, con la quale la donna si è mostrata senza trucco in una serie di foto per rendere normale anche il cattivo stato della pelle. Uno dei suoi più grandi problemi, sin dall’età adolescenziale come scrive nella descrizione, superato dopo anni di cure e anche provando a non pensarci troppo.

Nelle foto successive dunque la showgirl si è mostrata in 3 selfie, prima con e poi senza trucco, focalizzandosi sulle imperfezioni del suo viso. Imperfezioni dovute secondo la donna al livello eccessivo di stress degli ultimi giorni, nei quali ha accompagno Fedez in ospedale, per poi portalo a casa dopo l’operazione perfettamente riuscita. La storia prosegue nella didascalia: “Ho sempre sofferto di acne, e mostrare la mia pelle quando era infiammata, mi ha sempre messa in difficoltà”. Conclude infine: “Negli ultimi sei anni, la mia pelle è cambiata in meglio: ciò che realmente mi ha aiutato è stato il bilanciamento di ormino con ‘inositol’, vivere felice e non pensarci troppo”. I fan ovviamente si sono riversati nei commenti, tra complimenti per il coraggio di averci voluto mettere, letteralmente, la faccia nel suo racconto.

Impostazioni privacy