Amici, la possibile causa della scomparsa di Piero: è andata così

Si è creata una grande commozione generale nel mondo della tv per la scomparsa prematura di Piero Sonaglia, adesso escono fuori le cause della morte. 

Piero Sonaglia è stato per anni il fedele braccio destro di Maria De Filippi a Uomini e Donne e lo stesso vale per molti altri programmi tv in cui era una presenza fondamentale. Si è parlato molto infatti, della sua scomparsa, perché pur non apparendo in prima persona davanti agli schermi il suo nome era ben conosciuto anche al pubblico da casa.

Piero Sonaglia Amici
Piero Sonaglia ad Amici (screenshot Video Mediaset”

Giusto il tempo di portare una sedia o quello di consegnare un microfono, questo era il frangente in cui Piero si faceva vedere, ma in realtà il suo lavoro era grandissimo. Molti volti della tv erano legati a lui e perciò, quando è giunta la notizia del suo improvviso decesso, si sono espressi anche sui social con messaggi di commozione per Sonaglia. In quel momento però, non era stato reso noto cosa avesse provocato questo tragico evento. Adesso invece esce fuori il motivo che avrebbe causato la morte dell’assistente di studio.

Piero lo scorso 2 aprile è stato colto da un infarto da trauma, mentre giocava a calcetto insieme ad uno dei figli ad Ostia. La notizia ha sconvolto tutti proprio perché è stato un dramma inaspettato.

 

Il ricordo dei personaggi tv e di Maria De Filippi ad Amici per Piero

Come dicevamo, sono molti i personaggi della tv che si sono espressi in parole commosse dopo aver appreso la triste notizia. Uno su tutti Gerry Scotti, che sul profilo Instagram ha scritto così: “Cari amici, a TSQV non potrò più chiamare “Pierooooooooo” perché Piero non c’è più. Perdiamo il più bravo di tutti, un professionista cortese sempre con il sorriso sulle labbra. Già ci manca“. Ebbene sì, perché era proprio lui il Piero accompagnava i non-talenti con il suo camioncino colorato. 

Non poteva mancare anche il pensiero speciale di Maria De Filippi, che già nella scorsa puntata di Amici serale, quando la notizia era fresca del giorno prima, ha voluto aggiungere qualche scena dell’assistente di studio accompagnata dalla scritta “Ciao Piero” alla chiusura di puntata.

Questa sera, una nuova puntata del serale di Amici 21, di cui vi abbiamo già svelato le anticipazioni qui. Non possono mancare, però, una serie di omaggi che Maria ha deciso di dedicare a Piero Sonaglia. Ci saranno un lungo applauso per lui, ma anche un cartellone, dopodiché la De Filippi rivolgerà alcuni pensieri al suo amico e fidato collaboratore, oltre che alcuni riferimenti a lui durante la puntata.

Impostazioni privacy