Silvano espulso, la reazione del fratello Ivano: trema l’Isola dei Famosi

Silvano Michetti è stato espulso da L’Isola dei Famosi dopo la presunta bestemmia: interviene il fratello Ivano che passa al contrattacco

L’ultima puntata de L’Isola dei Famosi è stata incentrata soprattutto sul caso relativo a Silvano Michetti. Uno dei due componenti de “I cugini di campagna” non ha avuto nemmeno il tempo di sbarcare in Honduras che è stato espulso ed ha dovuto abbandonare il reality.

Silvano Michetti Isola dei Famosi
Silvano Michetti all’Isola dei Famosi (Instagram)

Si è detto e scritto di tutto su questo; pare – condizionale d’obbligo – che Silvano appena arrivato sulla spiaggia dopo una nuotata pazzesca, abbia proferito un’espressione blasfema, inaccettabile secondo la produzione che ha diramato una nota durissima in cui comunicava la decisione sulle sorti del concorrente, con relativo provvedimento.

Silvano ha quindi lasciato l’Isola ma la questione non è affatto finita, anzi. E’ infatti sceso in campo il fratello Ivano che ha diramato una nota attaccando la produzione e mostrandosi in totale disaccordo con la decisione del reality. “E’ chiaro l’audio” si legge, “si sente ‘Santo Dio‘”. Ivano Michetti, nella sua invettiva, ha chiesto che il fratello sia riammesso nel reality L’Isola dei Famosi, per un semplice motivo; secondo lui, non ha proferito alcuna bestemmia.

Silvano Michetti espulso, il fratello Ivano diffida Canale 5 e L’Isola

Nella nota pubblicata, si legge come Ivano abbia “dato incarico di tutelare l’immagine e gli interessi in tutte le sedi di Silvano e de I Cugini di Campagna“. Il fratello del cantante espulso sostiene come non vi sia stata alcuna bestemmia, ma evidenzia come l’espressione proferita sia stata “Santo Dio” che quindi “non può considerarsi una bestemmia tantomeno nei confronti di religione e Dio blasfema“.

Ivano ha quindi sottolineato come per l’espulsione del concorrente dal reality show “manca il presupposto legale“. Il cantante, quindi, ha di fatto preso le veci del fratello, al momento, non in grado di prendere iniziative per salvaguardare la sua tutela. Ha quindi agito in prima persona inviando “una diffida sia come leader del Gruppo che a titolo personale ai responsabili del programma ed a Canale 5” con un chiaro invito a reintegrare di fatto Silvano ed a “desistere nei confronti del fratello delle iniziative annunciate“.

Insomma, sembra proprio che dalla spiaggia dell’Honduras la situazione possa finire nelle aule di tribunale, per una questione controversa e tutt’altro che di facile risoluzione. Sicuramente verranno prodotti e messi a disposizione i filmati a suffragare la decisione di Mediaset sull’espulsione di Silvano.

Impostazioni privacy