Stranger Things 4, la differenza di età tra Millie Bobby Brown e Undici

La vera età di Millie Bobby Brown, la protagonista di Stranger Things 4. Sapete quanti anni ha nella vita reale la giovane attrice britannica?

La quarta stagione Stranger Things, che sa tanto di salvagente per Netflix, in questa estate a dir poco tumultuosa, ha visto la definitiva consacrazione dell’attrice Millie Bobby Brow. La giovane, entrata definitivamente nel cuore degli appassionati della serie, è esplosa dopo aver espresso grandi doti artistiche già nelle prime stagione, quando “El” (tradotta malamente nella versione italiana in “Undi”) aveva dodici anni.

Millie Bobby Brow, Stranger Things
Millie Bobby Brow, Stranger Things (Instagram)

Ma il percorso di crescita che ha visto i telespettatori affezionarsi ormai ai personaggi della serie, che nella prima stagione erano poco più che dei bambini, ha subito qualche complicazione visto il lungo periodo di stop. La linea temporale della storia in questo senso non ha certo aiutato, visto che la terza stagione era stata girata nel 2019 – ben tre anni fa – e che nell’universo Stranger Things tra una stagione e l’altra erano passati invece appena sei mesi. Una questione che aveva fatto gettato dubbi e preoccupazioni sulla reale crescita degli attori appunto.

Mille Bobby Brown, la differenza di età con Eleven

Millie Bobby Brown
Millie Bobby Brown (Instagram)

Tornando a una delle indiscusse protagoniste, Millie Bobby Brown è nata nel 2004, e ha da poco compiuto 18 anni, lo scorso 17 febbraio. Il suo personaggio però nella quarta stagione ha appena 15 anni e frequenta il primo anno di liceo. Ci troviamo, nella serie, nella quarta stagione nella primavera del 1986. Dunque Eleven, nata nel 1971, aveva 12 anni nella stagione uno ambientata nel 1983, 13 nella stagione 2, 14 nella stagione 3. Nella stagione 4 ha dunque 15 anni, tre anni di differenza con la sua reale età. La giovane è molto attiva sui social, anche nel mondo della moda. Si è fatta conoscere spesso grazie alle sue comparse nei talk show più famosi della tv americana di recente.

Una differenza di età che non ha però fatto storcere il naso ai fan della saga, visti anche gli escamotage di trucco. Anche i capelli dell’attrice non sono rasati, come nelle prime stagione, ma – come mostrato da un video postato dalla stessa Millie – si tratta di una particolare parrucca la quale applicazione richiede diversi minuti di lavoro.

Anche il resto del cast ha dovuto far fronte a tali problematiche. Mike, uno dei principali protagonisti, ha infatti 19 anni, nato nel 2002, mentre il suo personaggio è nato – come Eleven – nel 1971, e ha dunque 15 anni. Stesso discorso per Dustin, anche lui classe 2022, mentre Will nella vita reale è coetaneo di Millie. I due sono inoltre grandi amici fuori dal set. Per quanto riguarda Lucas, non è noto il suo compleanno nella serie, anche se essendo compagno di classe degli altri ragazzi si ipotizza possa avere la stessa età. L’attore Caleb McLaughlin è nato il 13 ottobre del 2001. Anche Max, compagna di classe degli altri ragazzi, ha 15 anni nella serie, mentre l’attrice è nata nel 2022.

Impostazioni privacy