Obbligazioni: Intesa Sanpaolo lancia nuovo Eurobond

Nell’ambito del proprio programma EMTN, Euro Medium Term Notes, il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo ha lanciato in data odierna, mercoledì 5 gennaio 2011, un nuovo Eurobond destinato ai mercati internazionali. Trattasi, in accordo con quanto comunicato proprio dal Gruppo bancario quotato in Borsa a Piazza Affari, di un’emissione obbligazionaria destinata all’euromercato ed avente un controvalore pari a 750 milioni di euro con scadenza a cinque anni e cedola a tasso fisso pagabile in via posticipata il 14 gennaio di ciascun anno.

L’Eurobond non è destinato alla clientela privata, ovverosia agli investitori retail, ma a quelli istituzionali, ovverosia gli intermediari finanziari e gli investitori professionali. A fronte di una data di regolamento fissata al 14 gennaio 2011, ed un taglio minimo dell’Eurobond pari a 100 mila euro e multipli, il titolo offre fino alla scadenza, tenendo conto del prezzo di riofferta sotto la pari, al 99,597%, un rendimento annuo del 4,216%.

Per la distribuzione del titolo, il cui rendimento è pari al tasso di riferimento, il mid swap a cinque anni, più uno spread di 175 punti base, Intesa Sanpaolo ha incaricato quali capofila del collocamento Morgan Stanley, Banca IMI, Deutsche Bank, Credit Suisse e BNP Paribas. L’emissione potrà poi essere negoziata presso la Borsa del Lussembugo dove è stata richiesta l’ammissione a quotazione dell’Eurobond.

Impostazioni privacy