Kalispera: il segreto del successo

KalisperaMediaset e Canale 5 hanno tirato fuori un nuovo coniglio dal cilindro. Rischiando anche molto e provando a puntare su una fascia poco ambita, ovvero la seconda serata, il programma di Alfonso Signorini, Kalispera continua a mietere successi e consensi; il re del gossip ha riportato la seconda serata ad una cifra impensabile, ovvero 2 milioni di telespettatori.

Kalispera è un programma fresco e divertente: in uno studio allestito ad immagine e somiglianza della casa di Signorini, vengono accolti in questo salotto mediatico tutta una serie di ospiti d’eccezione. Gente che in tv non ci va molto spesso o che, per una volta, si mette completamente a nudo per il piacere dei telespettatori. Tutto per “amicizia” ovviamente, tutti amici di Signorini. Alfonso Signorini

Qualcuno però avanza un’ipotesi interessante riguardo alla chiave del successo di Kalispera: ovvero la cover story. Nonostante qualcuno gridi alla morte della carta stampata, per le celebrità nostrane il mito della copertina è ancora vivissimo e di grande importanza per la loro sopravvivenza. Alcuni quindi sostengono che per questo motivi Signorini è diventato il re indicusso della seconda serata: chiunque rifiutasse un suo invito potrebbe perdere le tanto agognate copertine di Tv Sorrisi e Canzoni e di Chi. E qualcuno non esista a sottolineare il fatto che Kalispera può godere di un copioso spazio promozionale proprio sui periodici Mondadori. Un successo che pare alimentarsi da solo.

A parte queste ipotesi sibilline, Kalispera si è ormai imposto come programma di grido della seconda serata di Canale 5: ospiti della puntata andata in onda ieri Belen Rodriguez, il principe Emanuele Filiberto, Italo Bocchino, Orietta Berti e Gianna Nannini. Al prossimo stacchetto!

Impostazioni privacy