“The Girl With The Dragon Tattoo”: Lisbeth secondo David Fincher e Rooney Mara

Esclusive foto riguardanti il nuovo film di David Fincher intitolato “The Girl With The Dragon Tattoo“, sono state pubblicate dalla nota rivista W Magazine, che ha dedicato il servizio di copertina all’ attrice protagonista Rooney Mara e alla sua trasformazione nella trasgressiva hacker Lisbeth Salander.

Tratto dai romanzi di Stieg Larsson e remake del film scandinavo che ha portato al successo Noomi Rapace e Michael Nyqvist, e conosciuto in Italia con il titolo “Uomini che odiano le donne”, la nuova pellicola di Fincher si discosterà leggermente dalla storia che abbiamo già avuto modo di apprezzare e seguire. Nel suo film, sceneggiato dallo scrittore Premio Oscar per “Schindler’s ListSteven Zaillian, i personaggi subiranno alcuni mutamenti: Blomkvist, interpretato da Daniel Craig, risulterà essere più gentiluomo e meno dedito al sesso occasionale, mentre Lisbeth mostrerà un lato di sè molto aggressivo. Non solo: anche il finale del film sembra essere stato cambiato, e secondo Fincher risulterà essere anche più interessante di quello originale.

Ricordiamo che la Mara ha ottenuto la parte da protagonista battendo l’ agguerrita concorrenza di attrici come Emily Browning (“Sucker Punch“), Ellen Page (“Juno“) e Mia Wasikowska (“Alice In Wonderland“), oltre ad una serie di attrici emergenti provenienti da tutto il mondo.

Dalle immagini possiamo notare la straordinaria trasformazione dell’ attrice, che per prepararsi ad interpretare questo ruolo, si è dedicata ad una full-immersion di lettura dei libri originali di questa saga, denominata “Millenium“.

Il film uscirà nelle sale il 21 dicembre del 2011, e annovererà nel cast, oltre ai già citati Mara e Craig, anche Stellan Skarsgaard, Robin Wright e Christopher Plummer.

Impostazioni privacy