Bielorussia, volpe ferita spara al cacciatore

La volpe ha sparato, ma si può ben dire per legittima difesa. Bizzarro episodio di caccia “alla rovescia” in Bielorussia, dove per una volta le parti si sono ribaltate ed essere impallinato è stato (anche) il cacciatore, incredibilmente ad opera della sua stessa preda. Una volpe ferita, infatti, è miracolosamente sfuggita al suo aspirante assassino dopo avergli sparato ad una gamba.

L’eroico animale è riuscito in qualche modo a tirare il grilletto del fucile del cacciatore, che in quel momento stava cercando di usare il calcio dell’arma per finire la volpe agonizzante appena colpita. Le volpi in Bielorussia non sono specie protetta e possono essere cacciate liberamente. L’uomo, un quarantenne che stava cacciando nella regione di Grodno, rimane ricoverato in ospedale per l’estrazione del proiettile dalla gamba ferita, mentre la volpe è riuscita a svignarsela.

Non è dato sapere quali siano le condizioni della volpe, che è riuscita a scappare sì, ma essendo ferita potrebbe non andare lontano. Per lo meno questo fiero animale potrà scegliere il luogo dove rimettersi in sesto oppure morire in santa pace, grazie a questo atto di estrema resistenza che per una volta ha rispedito al mittente un po’ del piombo che le era destinato.

Impostazioni privacy