Il pomeridiano di Amici 10: ospite Emma Marrone e le esibizioni delle squadre

E’ appena andato in onda l’appuntamento pomeridiano del sabato con Amici 10. Ospite della settimana Emma Marrone, vincitrice della scorsa edizione che canta Cullami.
Entrano per primi i Bianchi, vincitori della prima puntata del serale che è andata in onda martedì scorso.
Inizia a cantare Antonio e si prende subito le critiche della professoressa Grazia Di Michele, cosa che fa risentire ancora una volta Luca Jurman. Antonio si lamenta del fatto che ogni volta è distratto dalla faccia schifata della Di Michele. Poi, per l’immunità, si esibisce su Imbranato di Tiziano Ferro.
E’ la volta di Giulia che si esibisce in un assolo di danza classica. Tanti gli applausi del pubblico per lei e tanto l’entusiasmo di Garrison nel vederla ballare. La definisce una ballerina completa e versatile.
Maria fa vedere poi un video con l’esibizione di Virginio durante la puntata del serale, esibizione criticata un po’ da tutti: Platinette e Maionchi in primis. Video che viene messo a confronto con l’esibizione – sulla stessa canzone – di Kekka, che viene invece elogiata. Virginio decide, dopo il serale, di non lavorare più con Jurman ma di scegliere da solo i pezzi che dovrà cantare e di prepararsi insieme al maestro Pino Perris, prendendosi tutta la responsabilità delle conseguenze. Dice di trovarsi bene con lui e che sta facendo un percorso diverso in quanto è lui a decidere adesso e quindi ha un approccio diverso con tutto. Alla fine si esibisce con un pezzo tratto dall’ultimo album dei Negramaro, Apollo 11.
Riccardo si esibisce in un assolo di danza classica, l’Assolo del Contadino.
Poi tocca ad Antonella. Si vede la sua esibizione del serale (Labyrinth di Elisa) con i commenti pessimi della giuria. Jurman interviene a difesa sua e di tutti i ragazzi – riferendosi soprattutto a Zerbi che l’aveva definita un antifurto di macchina e a Linus che l’aveva definita una Elisa da pianobar – dicendo che non devono prendersela coi ragazzi se hanno qualcosa contro di lui. Jurman porta in studio, addirittura, un live di Elisa affinchè venga confrontato con l’esibizione di martedì di Antonella. Il professore ha sovrapposto quindici secondi di Antonella ed altri quindici estratti da un’esibizione di Elisa tratta dall’Mtv Day del 2000. Un delizioso giochetto, alquanto avvilente, porta ciascuno a pronunciarsi ed individuare tra le due la voce di Antonella e di Elisa (ma non ci riescono): Jurman è convinto che ci sia un pregiudizio nei confronti dei suoi allievi e con questo intende dimostrarlo. Antonella si esibisce con Bleeding love di Leonna Lewis.
E’ la volta di Vito con un assolo.
Dopo la pubblicità entrano i Blu, rimasti in 5 con l’eliminazione del ballerino Costantino Imperatore. La prima ad esibirsi è Kekka con un brano di Vasco Rossi – Senza parole – e ancora una volta colpisce positivamente tutta la giuria.
Poi tocca al ballerino Denny – che si esibisce in un assolo – e ad Annalisa che canta I’m with you di Avril Lavigne
Debora oggi non balla perché ha male al ginocchio e la preservano per il serale. Al posto della sua esibizione viene mostrata una coreografia di Garrison con Martina, Francesco e Davide.
Si esibisce poi Diana con Candyman, di Christina Aguilera.
Resta da sapere chi sarà stato nominato dalla squadra Blu che martedì ha vinto la seconda sfida a squadre. L’appuntamento per la seconda puntata del serale di Amici 10 è per martedì 18 gennaio in prima serata su Canale 5.

Impostazioni privacy