Finmeccanica: Messico, commessa con Interjet

Il gruppo aerospaziale italiano Finmeccanica ha comunicato in data odierna l’acquisizione di una nuova commessa milionaria, avente in particolare un controvalore pari a 650 milioni di dollari. Il contratto è stato stipulato con la Interjet, compagnia aerea messicana, attraverso SuperJet International, una joint venture posseduta da Sukhoi Holding e da Alenia Aeronautica, una società controllata proprio dal Gruppo Finmeccanica.

La commessa prevede l’acquisto, da parte di Interjet, di ben quindici Sukhoi Superjet 100 con opzione di acquisto per altri cinque velivoli. Le prime consegne dei velivoli legate alla commessa milionaria stipulata da SuperJet International con la compagnia aerea messicana Interjet sono attese per la seconda parte dell’anno 2012. Inoltre, a fronte dell’entrata in servizio dei velivoli forniti da  SuperJet International, quest’ultima fornirà per la nuova flotta anche assistenza post-vendita; questo grazie ad un apposito accordo, il “SuperCare”, che ha una durata pari a dieci anni.

La commessa milionaria annunciata oggi da Finmeccanica segue quella da 700 milioni di euro, resa nota nei giorni scorsi, siglata attraverso AnsaldoBreda e Ansaldo STS per la realizzazione della nuova metropolitana di Copenhagen denominata “Cityringen“. Il contratto prevede sia la fornitura dei veicoli ad alto contenuto tecnologico, da parte di AnsaldoBreda, sia i sistemi di alimentazione e quelli di comunicazione.

Impostazioni privacy