Rinnovato "Sanctuary" per una quarta stagione

Ottima notizia per i fan di “Sanctuary“, serie sci-fi mandata in onda in Italia sul canale digitale terrestre Steel. Il telefilm che vede protagonisti Amanda Tapping, Robin Dunne, Emilie Ullerup, Ryan Robbins e Christopher Heyerdahl (il Volturo Marcus della saga “Twilight“) sarà infatti rinnovato per una quarta stagione, composta da 13 episodi, e che verrà messa in onda il prossimo autunno.

“Sanctuary” narra le vicende della dottoressa Magnus (Tapping), donna e scienziata eccezionale che si occupa del “Santuario”, un posto speciale in cui vengono ospitati gli “anormali”, creature mostrouse e terribili che spesso risultano essere un pericolo per la società. Aiutata dallo psichiatra forense Will Zimmerman (Dunne), cercherà di far luce su queste strane mutazioni e combatterà la “setta”, una potente organizzazione che usa gli anormali come cavie da laboratorio.

La genesi di “Sanctuary” è molto particolare, soprattuto in un periodo molto difficile per la televisione e per progetti innovativi come questo. Il telefilm nasce dalla creazione di una serie per il web, otto puntate, realizzate e trasmesse da Syfy nel 2007. Visto il grande successo di pubblico, la televisione di fantascienza per eccellenza ha deciso di realizzare una prima stagione composta da 13 episodi. Il successo è stato grandioso tanto da far toccare, alla sua prima messa in onda negli Stati Uniti, oltre 3 milioni di spettatori.

La serie è poi firmata da una vera garanzia del genere come Damian Kindler, autore di “Stargate SG1” e “Stargate Atlantis“.

Attualmente la prima stagione della serie è in replica su Steel alle ore 21.50 ogni lunedì sera.

Impostazioni privacy