I progetti futuri di Mia Wasikowska

Letteralmente lanciata dal personaggio di Alice protagonista del film “Alice In Wonderland” di Tim Burton, capace di incassare più di un miliardo di dollari, l’attrice australiana di origini polacche Mia Wasikowska si sta lentamente imponendo come uno dei più significativi nuovi talenti proposti dal cinema Hollywoodiano.

Prossimamente nei cinema italiani con il film  “I Ragazzi stanno bene” di Lisa Cholodenko, la Wasikowska si prepara ad invadere le sale americane dove a distanza pochi mesi uscirà con due nuove pellicole: “Restless” di Gus Van Sant e “Jane Eyre“, adattamento del romanzo omonimo di Charlotte Bronte di produzione inglese.

Entrata ufficialmente nel cast di “Uno sguardo dal ponte“, adattamento della famosa piece teatrale che sarà affidato alla regia di Anthony LaPaglia, l’ attrice, di appena 21 anni, è in lizza per entrare a far parte di nuovi importanti progetti.

Il primo è il film “The Wettest Country In The World“, pellicola dalla gestazione difficile che sembra aver trovato finalmente la sua dimensione. Diretta da John Hillcoat e sceneggiata da Nick Cave, nel cast di questo dramma ambientato durante la Grande Depressione sembra ci sarà posto anche per Shia LaBeouf, Tom Hardy e Jessica Chastain. Tratto dal romanzo omonimo di Matt Bondurant, la trama narra le vicende di tre fratelli che negli anni ’30 decidono di dar vita ad un intricato contrabbando di liquore.

Il secondo progetto accostato alle prestazioni della Wasikowska è “Stoker“, diretto da Park Chan-Wook e sceneggiato dal protagonista della serie televisiva “Prison BreakWentworth Miller. Storia di una ragazza che, alla morte del padre, incontra un misterioso zio ricomparso dopo anni di assenza. Nel cast del film sono già state confermate Carey Mulligan e Jodie Foster.

Si tratteranno quindi di probabili ulteriori test per poter constatare la crescita esponenziale della giovane attrice che ha debuttato al cinema con “Suburban Mayhem” di Paul Goldman, datato 2006.

Impostazioni privacy