Sanremo 2011: la gara dei Giovani continua

Domenica In 2010Quando parliamo del Festival di Sanremo spesso ci dimentichiamo di una componente fondamentale della kermesse canora: la sezione Giovani, vera e propria fucina di nuovi talenti canori. Nel mentre che fervono i preparativi intorno al grande carrozzone mediatico che è il Festival, continua la gara tra i Giovani per riuscire ad salire sul palco dell’Ariston. Il grande sogno di questi giovani cantanti in erba è sicuramente quello di riuscire a far sentire la propria voce su un palcoscenico che per molti grandi big della nostra musica è stata una vera e propria benedizione.

La Domenica in di Rai1 sta ospitando la gara tra i Giovani, che mirano ad accaparrarsi un biglietto per la Riviera di Ponente. Biagio Antonacci è stato il superospite della puntata di domenica scorsa: ha regalato al pubblico un medley dei suoi più grandi successi e si è prestato, come tradizione, all’omaggio musicale dei tre aspiranti cantanti in gara.

Marco Menichini è nato in provincia di Latina, classe 1990. A soli dieci anni incide la sua prima cover; frequenta una scuola di canto e di ballo. Partecipa a numerosi musical e prende parte a diversi concorsi canori.

Serena Abrami è nata a Civitanova Marche, classe 1985. A soli sei anni si esibisce per la prima volta e a dieci anni vince il suo primo concorso. Ha partecipato alla seconda edizione di X-Factor nella squadra di Simona Ventura.

Raphael Gualazzi è nato ad Urbino, classe 1981. Studente di pianoforte al Conservatorio di Pesaro e la sua musica nasce dall’incontro di diversi stili.Marco Menichini

Al termine delle tre esibizioni e dopo un’interpretazione corale di Iris, il televoto decreta la vittoria di Marco Menichini. Domenica 30 gennaio saranno comunicati i primi 6 posti dei cantanti che parteciperanno a Sanremo 2011 insieme ai due finalisti di Area Sanremo.

Impostazioni privacy