Emma Watson e Logan Lerman in “The Perks Of Being a Wallflower”

Si incontrano due volti delle grandi saghe fantasy, una tutta inglese, l’ altra americana d’origine controllata. A sostenere la madrepatria britannica ci pensa Emma Watson, la famosissima Hermione Granger del “Harry Potter” di J.K. Rowling. Bardato di stelle e strisce è invece il giovane Logan Lerman che ha portato al cinema, con poco successo, il primo capitolo di “Percy Jackson e gli Eroi dell’ Olimpo” di Rick Riordan.

I due si incontreranno per la prima volta sul set di “The Perks Of Being A Wallflower” che, neanche a farlo apposta, dopo aver avuto molti problemi riguardo i finanziamenti sembra aver trovato l’ appoggio della casa di produzione Summit Entertainment, la stessa che ha portato al successo i vampiri e i licantropi della saga “Twilight” di Stephenie Meyer.

Ma tralasciando il mondo del fantasy che lega a filo doppio i protagonisti di questo progetto, il film sarà un’ adattamento del romanzo di Stephen Chbosky, già annunciato come regista e sceneggiatore. La trama narra di un giovane ragazzo che si presenta con lo pseudonimo di “Charlie”  e che racconta la sua vita nei sobborghi di Pittsburgh dei primi anni novanta. Impostando la narrazione come una lettera ad un amico sconosciuto, il protagonista si ritrova a raccontare ed affrontare i classici problemi dell’ adolescenza: dalla droga al sesso passando per gli abusi e l’ omosessualità. Charlie è un anima solitaria, che non riesce a relazionarsi, e che trova l’appoggio di sole due persone: Patrick e Samantha, che tra di loro sono fratellastri.

Mentre Lerman sarà il protagonista Charlie, la Watson ricoprirà il ruolo di Samantha. Il film, le cui riprese sarebbero dovute iniziare mesi fa, era inizialmente prodotto indipendentemente dal solo attore John Malkovich, che adesso spera nella conferma del coinvolgimento nel progetto della Summit Entertainment. Adesso la speranza è che le riprese inizino entro la prossima estate.

Impostazioni privacy