Slash produce l’adattamento di “Wake the Dead”

Ogni tanto qualche artista ha un colpo di testa e decide di imbarcarsi in una nuova esperienza, questa volta è toccato alla rock star del gruppo dei Guns ‘N’ Roses, Slash. Non si è dato alla regia, né si metterà davanti ad una macchina da presa, quello che ha intenzione di fare è produrre con la sua neonata casa di produzione Slasher FIlms. Il suo primo prodotto e il suo stendardo sarà l’adattamento del fumetto “Wake the Dead”, realizzato dal co-creatore di “30 giorni di buio” Steve Niles, di cui abbiamo già visto una trasposizione da parte del regista di “The Twilight Saga: Eclipse” David Slade con Josh Hartnett.

 

Niles lo ha confermato al Los Angeles Times che la sua graphic novel, dallo stile simile all’immaginario del primo Frankenstein cinematografico, ha avuto un colpo di fortuna al Sundance dopo un paio di anni di vuoto nel futuro di questo progetto, a cui è legato il regista Jay Russell (“The Water Horse”, “Tuck Everlasting”) sin dal 2008. Il colpo di fortuna si è presentato sotto forma del noto chitarrista inglese che pare condivida lo stesso amore per l’horror di Russell e Niles. Proprio in virtù di questo i tre hanno fatto squadra per produrre qualcosa che mostri come un film horror debba essere realizzato.

 

L’idea sarebbe quella di riavvicinarsi al modello degli horror degli anni ’70, dove i personaggi e la storia contavano ancora qualcosa e non era solo il sangue ad essere il padrone del gioco. In poche parole con “Wake the Dead”, Jay Russell e Slash vogliono creare qualcosa che rimanga nello spettatore anche alla fine della proiezione. Ora c’è solo da aspettare e vedere cosa porteranno alla luce un regista ed un chitarrista nostalgici.

Impostazioni privacy