Naomi Watts per Clint Eastwood nel biopic su J. Edgar Hoover

Clint Eastwood ha risolto i suoi problemi di casting. Dopo l’ abbandono del progetto “J. Edgar” da parte dell’ attrice sudafricana Charlize Theron, che sembra non aver mai dato conferme di un suo coinvolgimento nella pellicola, il cast trova la sua protagonista femminile in Naomi Watts.

La parte l’ha ottenuta giocandosela testa a testa con Amy Adams, ma alla fine l’ ha spuntata l’ attrice candidata al Premio Oscar per la sua interpretazione in “21 Grammi” di Alejandro González Iñárritu. La Watts sarà quindi Helen Gandy, la segretaria personale di Hoover-DiCaprio che lavorò al suo fianco per più di cinquant’anni. Alla morte di Hoover fu lei a distruggere tutti i file segreti e i documenti confidenziali che contenevano un’ enorme quantità di segreti e informazioni sui personaggi più illustri e influenti della scena politica americana. Con questo ruolo la Watts si candida ad un posto nella shortlist per le nominate a miglior attrice non protagonista degli Academy Awards 2012.

Naomi Watts era ultimamente sulla bocca di tutti visti i rumors che la davano nel cast del nuovo film su Batman “The Dark Knight Rises” nel ruolo della giornalista Vicky Vale, futuro interesse amoroso dell’ uomo pipistrello. La sua partecipazione alla pellicola comunque non è compromessa visto cheil regista Christopher Nolan ha più volte confermato che nel film saranno presenti ben due personaggi femminili di una certa importanza e che un posto è ancora vacante, visto che l’ unica attrice sin ora confermata è Anne Hathaway, nei panni della “felina” Catwoman.

“J. Edgar” racconterà la storia di J. Edgar Hoover, politico statunitense e capo dell’ FBI per tantissimi anni. Eastwood narrerà la sua storia raccontando il suo operato politico e militare e la sua omosessualità. Nel cast, oltre a Leonardo DiCaprio e la Watts, troviamo Armie Hammer, Ed Westwick, Josh Lucas, Judi Dench e Damon Herriman.

Impostazioni privacy