Film In Sala 28 Gennaio: Il Discorso del Re, Parto Col Folle, The Green Hornet

Ed eccoci qui pronti nuovamente per rendervi consapevoli di cosa troverete le sale a partire da oggi venerdì 28 gennaio. Ottime uscite come quella de “Il Discorso del Re” di Tom Hooper, serio candidato a fare razzia di premi ai prossimi Academy Award, e film di sicuro intrattenimento che porteranno grosse risate, come “Parto Col Folle” di Todd Phillips, regista di “Una Notte da Leoni“, e “The Green Hornet” di Michel Gondry, cinecomic-comedy con Seth Rogen assoluto protagonista e Christoph Waltz villain d’eccezione.

IL DISCORSO DEL RE di Tom Hooper

La commovente storia di Giorgio VI (Colin Firth), che dopo l’ abdicazione del fratello, dovrà salire al trono d’ Inghilterra. Per farlo però dovrà risolvere il suo serio problema di balbuzie, che lo porterà a chiedere il supporto e l’ aiuto di un terapista alquanto particolare di nome Lionel Logue (Geoffrey Rush). Al suo fianco in questo difficile momento ci sarà la figlia Elisabetta (Helena Bohnam Carter), futura regina d’ Inghilterra.

PARTO COL FOLLE di Todd Phillips

Robert Downey Jr. è un architetto che si trova ad Atlanta per lavoro e che riceve la telefonata di sua moglie incinta pronta  a partorire. Salendo sul primo aereo per casa, Peter, questo il nome del personaggio, sarà scambiato per un terrorista e si ritroverà sulla lista no-flight. A corto di soldi e senza documenti validi, l’ unica speranza per tornare a casa in tempo per il lieto evento, è accettare il passaggio dello strambo Ethan (Zach Galifianakis), aspirante attore e inesauribile fonte di guai. I due formeranno una strana coppia che dovrà affrontare diverse e inaspettate difficoltà. Nel cast troviamo anche Michelle Monaghan e Jamie Foxx.

THE GREEN HORNET di Michel Gondry Convenzionato Grande Cinema 3

Britt Reid dopo aver ereditato una vera vagonata di soldi dal padre multimiliardario, si rende conto che i soldi non sono tutto nella vita, e sfrutterà questa sua immensa fortuna per finanziare la sua personale lotta al crimine. Nasce così Green Hornet, il calabrone verde, che sarà accompagnato nelle sue avventure dal fido e abile lottatore Kato, interpretato dalla popstar taiwanese Jay Chou. Pur essendo molto imbranato, il nuovo supereroe darà filo da torcere a Benjamin Chudnosky, il boss della malavita losangelina che porta il volto del Premio Oscar Christoph Waltz. C’è spazio anche per la prorompente presenza femminile di Cameron Diaz, nei panni della sexy segretaria Lenore Case.

YATTAMAN – Il FILM di Takashi Miike

Il regista giapponese Takashi Miike si è dedicato all’ adattamento cinematografico dell’ anime (cartone animato giapponese) “Yattaman”,  trasmesso varie volte anche sulle nostre reti televisive. Yattaman 1 e 2 dovranno combattere per salvare il mondo dai malefici piani del trio Drombo. Per farlo l’obiettivo è recuperare i frammenti della Pietra del Teschio, oggetto che nelle mani sbagliate potrebbe portare alla distruzione del mondo. Nel cast total-japan spazio per la nota idol Kyoko Fukada.

FEBBRE DA FIENO di Laura Luchetti

Matteo (Andrea Bosca) vive a roma e lavora in un negozio di articoli vintage. Da sempre innamorato di Giovanna (Camilla Filippi), la ragazza che gli ha spezzato il cuore, pur avendo sofferto molto non riesce a dimenticarla. Gli amici e le persone che ha intorno cercano in tutti i modi di farlo tornare alla realtà. L’ amica Franky (Giulia Michelini) cerca di scuoterlo e fargli capire che la situazione non può andare avanti, e l’ arrivo di Camilla (Diane Fleri), che si farà avanti con Matteo, sembra aprire uno spiraglio per far tornare il giovane sulla giusta strada

VENTO DI PRIMAVERA di Roselyn Bosch

In occasione della giornata della memoria, ieri 27 gennaio è uscito nei cinema questo film con protagonisti Jean Reno e Mélanie Laurent, che racconta la Francia del 1942 sotto la dominazione nazista. Il triste destino della popolazione ebrea francese mandata nei lager a morire: il racconto della retata a Montmartre che portò alla cattura di 13.000 Ebrei.

N.B. Le convenzioni Grande Cinema 3 possono subire cambiamenti improvvisi.

Impostazioni privacy