Mia Wasikowska protagonista di “Stoker” di Park Chan-Wook

Recentemente  avevamo parlato di Mia Wasikowska, l’ attrice australiana di origini polacche che ha letteralmente stregato Hollywood. Dopotutto ha fatto parte del cast di “I Ragazzi Stanno Bene” di Lisa Cholodenko, il film rivelazione che ha ottenuto agli Academy Awards 2011 ben 4 importanti nomination. Bene, sono arrivate le conferme sul suo coinvolgimento nel prossimo film del regista sudcoreano Park Chan-Wook intitolato “Stoker“, di cui la Wasikowska sarà addirittura la protagonista.

Inizialmente il suo nome era stato accostato sì al film, ma nessuno avrebbe mai immaginato che il suo ingaggio portasse all’ esclusione di Carey Mulligan, prima scelta nel ruolo della protagonista poi finito nelle mani dell’ ex- “Alice In Wonderland“. Il regista Chan-Wook, apprezzatissimo per i suoi “Old Boy” e “Lady Vendetta” , debutterà così con questa pellicola nel cinema statunitense che conta. A questo punto risulta in bilico anche la condizione di Jodie Foster, inizialmente confermata nel cast del film insieme alla Mulligan, e che probabilmente uscirà dal progetto in seguito a questa fase di “re-casting”.

“Stoker” è il racconto di una teenager eccentrica e piena di energia che dovrà affrontare la prematura morte del padre. Nel farlo sarà assistita da un misterioso zio che non ha mai conosciuto, e che è ricomparso in famiglia dopo una lunga assenza.

La sceneggiatura è ad opera di Wentworth Miller, tra i protagonisti dell’ ultimo film di Paul W.S. AndersonResident Evil: Afterlife“, e indimenticato Michael Scofield, protagonista della serie televisiva “Prison Break“. Miller ha dichiarato inoltre che se il progetto dovesse ottenere un buon riscontro, ha già pronto nel cassetto un primo script di un fantomatico prequel del film dal titolo “Uncle Charlie“. A produrre “Stoker” due garanzie del panorama cinematografico internazionale come i fratelli Ridley e Tony Scott.

La produzione non ha ancora fissato una data di uscita, ma le riprese inizieranno probabilmente entro la prossima primavera.

Impostazioni privacy