Michele Soavi ritorna con “Treasure of Pompeii” e “Dellamorte Dellamore 2”

Non tanto in Italia, ma all’estero Michele Soavi, anche noto come Michael Soavi, è un regista di culto. Se da noi la sua interpretazione del fumetto Dylan Dog di Tiziano Sclavi “Dellamorte Dellamore” non è stato molto apprezzato, all’estero è diventato un cult del cinema horror. Ma le novità su questo regista, che sparì alla metà degli anni ’90 per ricomparire come regista televisivo negli ultimi anni, interessano un po’ tutti.

Il suo non è un ritorno all’horror, almeno nell’immediato futuro, ma è un salto nel cinema hollywoodiano con il film “Treasure of Pompeii”. Quel che il regista italiano ha avuto a dire a riguardo è che sarà un film d’avventura in stile Goonies e se non bastasse pare avrà come protagonista Nicolas Cage. La sua partecipazione non è stata confermata, ma l’invito gli è stato già inviato e si spera accetterà, anche se gli impegni del nipote del regista Francis Ford Coppola, lo dovrebbero tenere occupato a lungo. Ma si saprà presto se lo vedremo in quest’avventura a Pompei, poichè le riprese è previsto che comincino ad Aprile. La risposta di Cage arriverà dunque a breve e il film invece sarà probabilmente pronto per il 2012.

Ma tornando a Dylan Dog e a “Dellamorte Dellamore”, dove i protagonisti erano una giovane Anna Falchi e Rupert Everett, pare che Soavi voglia produrre un sequel al suo film più famoso. Oltre a questo “Dellamorte Dellamore 2” vi era anche un altro lavoro in corso, “Katacomb Klub” che avrebbe dovuto vedere Soavi collaborare con lo sceneggiatore di Terry Gilliam, Charles McKeown, ma il progetto è finito in cantina a causa di problemi di budget.

Impostazioni privacy