Robin Williams in “The Dark Knight Rises”:Ancora speranze per il Dr. Hugo Strange?

Molti avranno creduto che con gli annunci dell’ entrata nel cast di Anne Hathaway e Tom Hardy rispettivamente nei panni di Catwoman e Bale, le acque intorno a “The Dark Knight Rises” si sarebbero placate per qualche tempo. Invece direttamente dalla rete arriva un nuovo gustoso rumor a liberare il tarlo del dubbio nelle teste dei numerosi fan.

Come già sappiamo Christopher Nolan ha annunciato che le protagoniste femminili del film saranno due, ma non ha mai parlato con precisione su quanti saranno i villain della vicenda. E così torna prepotente il nome del Dottor Hugo Strange, che come ricordiamo è il protagonista della Graphic Novel “Prey“, opera dalla quale David S. Goyer e i fratelli Nolan hanno tratto la sceneggiatura del film. Notizia delle ultime ore vuole che ad interpretare il malvagio e schizzato psichiatra criminale potrebbe essere una vecchia conoscenza di Nolan, e cioè Robin Williams. Fu proprio con il regista in questione che Williams si dedicò ad uno dei suoi primi film “non-commedia”, e cioè il thriller “Insomnia“, dove recitava nei panni di un assassino ricercato dal detective Al Pacino.

Williams inoltre non sarebbe un nome nuovo nell’ universo cinematografico di Batman. Egli infatti era uno dei candidati per interpretare il Joker nel “Batman” di Tim Burton (1989), ruolo che poi andò all’ immenso Jack Nicholson, ed era stato quasi scritturato per quello dell’ Enigmista in “Batman & Robin” di Joel Schumacher (1997), portato poi sullo schermo da Jim Carrey.

Che ci sia la possibilità per il Dr. Hugo Strange di far ancora parte dell’ ultimo capitolo della saga dell’ uomo pipistrello? Vi ricordo che il personaggio era stato inizialmente accostato a Tom Hardy,  ma è stato poi confermato che l’ attore reciterà nel film nei panni del gigantesco e forzuto Bane. Non ci resta quindi che attendere notizie su questo ulteriore personaggio, che probabilmente arriveranno insieme a quelle della seconda protagonista femminile del film.

Impostazioni privacy