Remake 3D in vista per “The Killer” di John Woo

Da tempo rifacimenti su rifacimenti stanno sempre più prendendo spazio sulle scrivanie delle produzioni. Ultimo ma solo di conferme ufficiali è l’ atteso, e già annunciato tempo fa, remake di “The Killer“, il thriller orientale con protagonista Chow Yun-Fat che John Woo diresse nell’ ormai lontano 1989.

E sara lo stesso Woo a riadattare questo classico della sua personale cinematografia in qualità di produttore. L ‘ onere di rielaborare lo script originale è stato affidato a Josh Campbell, mentre a coordinare i lavori di regia ci penserà John H. Lee, regista che mai finora è riuscito ad uscire dal territorio asiatico. Per impersonare il sicario John Chow è stato scelto invece Jung Woo Sung, l’ attore coreano protagonista dell’ ultimo progetto a cui Woo ha partecipato in qualità di produttore e co-regista, e cioè il fantasy cinese “Reign Of Assassins“, presentato alla scorsa 67° Mostra d’ Arte Cinematografica di Venezia.

Il remake di “The Killer”, come del resto l’ originale, seguirà le vicende del già citato John Chow, assassino su commissione che nel corso del suo ultimo incarico ferirà una persona innocente. Dedicando il suo tempo e le sue energie per curare il malcapitato, Chow si ritroverà nei guai alle prese con la polizia e con la criminalità organizzata.

John Woo è davvero contento di questa possibilità che la sua opera, da lui sempre considerata una delle sue preferite e meglio riuscite, avrà grazie a questo riadattamento in lingua inglese, che per l’ occasione potrà vantare del supporto non indifferente della tecnologia stereoscopica 3D.

Il film entrerà in produzione a breve grazie alla Essential Entertainment in collaborazione con la Lion Rock Productions.

Impostazioni privacy