Cameron Diaz nel remake di “Gambit” con Colin Firth

E’ stata finalmente scelta l’ attrice femminile che andrà ad affiancare Colin Firth, il grande favorito quest’ anno alla vittoria del Premio Oscar come Miglior Attore, nel nuovo, ennessimo, rifacimento Made in Hollywood. Il film in questione è “Gambit – Grande Furto al Semiramis“, e l’ attrice scelta nel ruolo che fu di Shirley McLaine è la biondissima ed energica Cameron Diaz.

La Diaz sarà così protagonista di questa commedia che seguirà le vicende del personaggio di  Firth, mercante d’arte di origini britanniche che decide di mettere sù una truffa in grande stile. Il suo obiettivo è imbrogliare un grosso e ricco collezionista vendendogli un falso quadro di Monet. Per vendere al meglio questa menzogna ingaggierà una giovane e avvenente ragazza texana, che sarà appunto interpretata dalla Diaz, che dovrà far finta di essere la nipote di un defunto soldato della Seconda Guerra Mondiale che riuscì durante una missione  a sottrarre il presunto quadro ai seguaci del nazionalsocialismo.

La trama di questo remake si discosta molto da quella del film originale del 1966 che vede Michael Caine recitare accanto alla McLaine nel ruolo del truffatore, in questo caso chiamato Harry Dean. Dean, nella pellicola diretta da Ronald Neame, è un ladro che si allea con la showgirl cinese Nicole Chang per derubare il noto miliardario Mr. Shahbandar (Herbert Lom).

La nuova versione di “Gambit”, che sarà più un film ” tratto da” che un vero e proprio remake, sarà diretta da Michael Hoffman (“The Last Station”) e si baserà sulla sceneggiatura scritta nientepopodimeno che dai fratelli Joel e Ethan Coen, altri due sicuri protagonisti della cerimonia per gli Academy Awards di quest’anno.

La produzione ha intenzione di far partire le riprese nel mese di maggio, nelle location originali londinesi. L’ uscita del film è ovviamente prevista per il 2012.

Impostazioni privacy