Aol acquista The Huffington Post per 315 milioni di dollari

E’ stato reso noto sulla rete che l’azienda americana AOL (letteralmente “America On Line”) ha comprato, per una cifra pari ad addirittura 315 milioni di dollari, l’autorevole sito di news, The Huffington Post.

Per AOL questa è la più grande mossa finanziaria di tutti i tempi, anche perchè è diventata completamente indipendente dal 2009.

In questo modo AOL creerà un network di informazione web sempre più importante, visto che AOL stessa possiede già siti di un certo spessore, come Tech Crunch ed Engadget.

Come parte della transazione,il coo-fondatore di “The Huffington Post” stesso, Arianna Huffington sarà quindi nominata nominato presidente di tutti i contenuti di informazione di AOL.  The Huffington Post subirà quindi una serie di modifiche ed innovazione, divenendo così “l’Huffington Post Media Group“.

The Huffington Post Media Group provvederà alla gestione di altri servizi quali MapQuest, AOL Music, Autoblog, Patch, Engadget e TechCrunch.

AOL a questo punto si aspetta che la nuova società raggiunga almeno i 117 milioni di visitatori unici al mese negli Stati Uniti e 270 milioni nel mondo, al fine di creare un business d’informazione online di un certo impatto, per fare concorrenza anche ai colossi di informazione cartacei quali, ad esempio, il New York Times e così via dicendo.

Impostazioni privacy