Bloglive Guida Tv: La serata televisiva del 8 febbraio

8 febbraio e la notizia di oggi è che i reality continueranno a mantenere il monopolio sulla televisione nazionale, visto che il più importante di loro, il “Grande Fratello“, durerà ancora per due mesi. Sono passate settimane e settimane, ma all’ interno della casa c’è sempre lo stesso numero di persone, con facce sempre nuove. Ma la tv non è solo questo, è tanto altro, e stasera speriamo che ci proponga delle trasmissioni meritevoli.

Rete4 alle 21.10 trasmette il film cult “Braveheart – Cuore Impavido” con Mel Gibson, mentre alle 00.45 va in onda “Uomo d’ acqua dolce“, la commedia italiana diretta e interpretata da Antonio Albanese. Canale5 propone in prima serata alle 21.10 il film con Massimo Boldi intitolato “La fidanzata di papà“, seguito alle 23.20 dall’ approfondimento giornalistico di “Matrix“, come sempre condotto da Alessio Vinci. Chiudiamo con Italia1 che alle 21.10 trasmette il programma di divulgazione pseudoscientifica “Mistero“. Allo scoccare della mezzanotte torna Quentin Tarantino con il film “Jackie Brown“.

Raiuno “replica” la serata di ieri sera trasmettendo altre due puntate della fiction con Ricky Memphis intitolata “Caccia al Re – La Narcotici“, seguita come di consueto dall’ informazione giornalistica diretta da Bruno Vespa nell’ ormai appuntamento fisso di “Porta a Porta“. Raidue si dedica al cinema: alle 21.10 la commedia con  Richard Gere, Jennifer Lopez e Susan Sarandon intitolata “Shall We Dance”. Alle 23.10 il film d’azione “Romeo deve Morire“, interpretato da Jet Li e Delroy Lindo. Il canale verde Raitre presenta alle 21.05 una nuova puntata di “Ballarò“, ancora una volta incentrata sullo scontro maggioranza-opposizione. Alle 23.15 Serena Dandini si reimpossessa della seconda serata con il suo programma di satira “Parla con Me“.

La7 propone alle 21.00, da non perdere, il film “Il Favoloso Mondo di Amelie” con Audrey Tautou, seguito alle 23.40 dal programma di approfondimento sulla cronaca nera intitolato “Delitti“.

Impostazioni privacy