Lasse Hallstrom alla regia dello psicothriller “L’ Ipnotista”

Dopo 24 anni lontano da casa e dalla Scandinavia, il regista Lasse Hallstrom torna in Svezia per girare il suo prossimo film. Niente più storie d’ amore come “Hachiko – Il tuo migliore amico” e “Dear John“; Nei progetti futuri di Hallstrom c’è un thriller tratto da un famoso best seller svedese.

Il regista si cimenterà con l’ adattamento del romanzo “L’ipnotista” di Lars Kepler, vera e propria opera rivelazione di questo sconosciuto scrittore, che con questo straordinario lavoro è sempre più prossimo ad ottenere l’ etichetta di “nuovo” Stieg Larsson. Così come il famoso autore della saga Millenium, anche Kepler si è dedicato alla stesura di un thriller dalle tinte forti. Il libro parla della detective Joona Linna, commissario della polizia criminale, che per risolvere un complicato caso di plurice omicidio e rapimento coinvolge nelle indagini il più famoso ipnotista di Svezia, Erik Maria Bark. Pur avendo rinunciato da tempo al suo lavoro e all’arte dell’ ipnosi, Erik accetta di ipnotizzare il giovane Josef, unico testimone del massacro della sua famiglia. Il ragazzo, totalmente shockato non comunica, ma è l’ unico a conoscenza di dettagli sull’ accaduto e sulla scomparsa di sua sorella. Nel frattempo interessandosi alle indagini, Erik non sa di essere caduto nelle mire del Killer, che non avrà scrupoli a prendersela con lui e la sua famiglia.

Un bel thriller pieno di misteri e di indizi che si susseguono uno dopo l’ altro fino a svelare il particolare intreccio su cui è basato “L’ Ipnotista”. L’ ultimo film svedese di Hallstrom è stato “Mer om oss barn i Bullerbyn (More about all us children of Noisy Village)” datato 1987.

Le riprese inizieranno a breve e l’ uscita del film è prevista nel 2012 in territorio scandinavo.

Impostazioni privacy