Ryan Gosling protagonista del remake di “La Fuga di Logan”

Dopo la candidatura nel 2007 per il film “Half Nelson“, Ryan Gosling quest’anno avrebbe potuto fare il bis, e ottenere un’ altra nomination come Miglior Attore Protagonista agli Academy Awards per il film “Blue Valentine“. Non gli è andata bene ma a tenere alto il nome del film ci penserà la sua compagna di set Michelle Williams. Nel frattempo Gosling continua ad essere una delle giovani leve più ricercate dalle case di produzione.

L’ attore, ricordato da molti come il giovane Hercules dell’ omonima serie televisiva, sarà prossimamente protagonista del remake di “La Fuga di logan“, film fantascientifico del 1976 tratto dal romanzo di William F. Nolan e George Clayton Johnson. In una metropoli futuristica del 2274 la popolazione arrivata ai trent’anni, deve seguire la legge del Carousel, e partecipare ad un rituale pubblico chiamato “Rinnovamento”, che porta alla propria dissolvenza. Nel frattempo un gruppo di ribelli cerca di opporsi a questo sistema, affermando che l’ essere umano deve essere libero di vivere la sua vita per intero. Coinvolto in un’ indagine riguardo questa resistenza, il sorvegliante Logan 5 sarà richiamato al Rinnovamento, e per salvare la propria vita, inizierà la sua inarrestabile fuga.

Mentre l’ originale fu diretto da Michael Anderson, il remake sarà ad opera di Nicolas Winding Refn (“Bronson” e la “Trilogia Pusher”), con cui Gosling sta attualmente completando il film “Drive“. La sceneggiatura sarà affidata ad Alex Garland (“The Beach”, “Dredd – The Remake”) e la produzione sarà ad opera di Joel Silver, Andrew Rona, Akiva Goldsman e Kerry Foster.

Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo autunno ad opera della Warner Bros..

Impostazioni privacy