Abigail Breslin alle prese con i vampiri di “Innocence”

Sulla scia del successo che i vampiri stanno riscuotendo al cinema, grazie soprattutto alla saga di “Twilight” tratta dai libri di Stephenie Meyer, continua l’ incredibile ondata di nuovi progetti riguardanti queste pericolose creature della notte. Prossimo sarà l’ adattamento di un nuovo romanzo incentrato sui succhiasangue, nuovamente diretto da una regista del gentil sesso.

Abigail Breslin (“La Custode di Mia Sorella”, “Benvenuti a Zombieland”) sarà infatti la protagonista del film basato sul libro fantasy di Jane Mendelsohn intitolato “Innocence“. La piccola stella di Hollywood sarà Beckett, una ragazza totalmente sconvolta dalla morte di sua madre. Per rimediare e ricominciare la giovane si trasferisce con il padre Miles in una nuova casa nell’ Upper West Side di New York. Iscrittasi in una scuola privata per ragazzi di una certa caratura sociale, Beckett si ritroverà coinvolta in strani e macabri eventi, fino a scoprire che quel liceo è in realtà il covo segreto di un gruppo di affamatissimi vampiri. Come se non bastasse il padre inizierà ad uscire con l’ infermiera della scuola, che si avvicinerà sempre di più alla piccola protagonista.

Nei panni di questa ambigua dottoressa ci sarà Julianne Moore, mentre alla regia troviamo Hilary Brougher, che dopo un paio di progetti affondati nell’ ombra, cercherà di cavalcare l’ onda del successo di film del genere, come già fatto dalla sua precorritrice Catherine Hardwicke, che ha curato i lavori di regia del primo capitolo di “Twilight”.

Le riprese del film inizieranno a cavallo tra l’estate e l’ autunno e l’ uscita è prevista per il 2012.

Impostazioni privacy