NGP e PSP potranno coesistere

In questi giorni Shuhei Yoshida, presidente di Sony Computer Entertainment, ha rilasciato un’intervista alla rivista britannica EDGE in cui parla del futuro di PSP e, ovviamente della nuovissima NGP.

Shuhei Yoshida

Proprio nei riguardi di quest’ultima ha dichiarato che questo non sarà il nome definitivo del dispositivo, in quanto New Generation Portable è la definizione interna, che poi è stata anche esportata al grande pubblico una volta in cui il dispositivo è stato presentato al grande pubblico. Ecco le sue parole: “Be’, NGP è il nome in codice che utilizziamo dal 2008, annunceremo il vero nome tra un po’, entro quest’anno”. Ovviamente sapremo il suo vero nome entro la fine del 2011, anche perchè la console dovrebbe uscire entro l’anno!

Per quanto riguarda il futuro di PSP, dispositivo che continua, sopratutto in Sol Levante, continua a riscuotere un grande successo, Yoshida ha affermato che NPG “Non sostituirà però la PSP, una console sul mercato da circa sette anni per la quale c’è ancora un’enorme richiesta” e che quindi “PSP continuerà ad essere un’ottima alternativa a NGP”. Non dobbiamo, quindi, temere un imminente pensionamento del dispositivo videoludico portatile di Sony.

Per quanto riguarda il costo di NGP (o di come si chiamerà il dispositivo), Yoshida ha tenuto a tranquillizzare tutti i videogiocatori che, sebbene “non sarà possibile vendere la console allo stesso prezzo della PSP” il suo costo non sarà così alto come in tanti hanno affermato ed ipotizzato. Per il momento sembra, da fonti interne provenienti dalla catena Game Stop, che il suo prezzo sarà 299 Dollari.

Per questo e molto altro non ci resta che attendere!

Impostazioni privacy